Home  >  PC Windows  >  XIII Secolo: la morte o la gloria
Condividi su Facebook

XIII Secolo: la morte o la gloria

PC Windows Titolo Originale: XIII Century: Death or Glory
Genere: Strategico
Distributore: Blue Label Entertainment
Anno: 2008
Prezzo: € 39,99

  • Piattaforme PC Windows - XIII Secolo la morte o la gloria 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 39,99
  • LinguaGioco in italiano
  • Anno 2008
  • Supporto On-LineSi
  • MultiplayerSi
  • Distributore Blue Label Entertainment
  • Produttore Unicorn Games Studio/1C Company
  • Valutazione PEGI adatto a 16+
  • Requisiti Hardware Windows 2000/Xp SP2/Vista; Pentium 4 2,4 GHz o AMD 2000+; 1 GB di RAM, 3 GB liberi su Hard Disk; Scheda Video: GeForce 5600, Radeon 9600, con 256 MB o più e driver aggiornati; DVD-ROM; connessione LAN o Internet min. 128 Kbps per multiplayer
Share |

XIII Secolo: la morte o la gloria

In sintesi

Il gioco che non ti aspetti, a un prezzo da linea budget. XIII secolo: la morte o la gloria è un'autentica chicca, sia per quanto attiene al livello di dettaglio del campo di battaglia e le opzioni di controllo delle unità (a livello tattico pochi giochi forniscono una simile pletora di possibilità), sia per quel che riguarda l'impatto del campo di battaglia (anch'esso estremamente dettagliato) sugli esiti degli scontri. Buone anche la longevità delle varie campagne single-player e l'intelligenza artificiale, l'unica cosa che forse manca è un livello strategico-manageriale. Il resto è perfetto

commenta vota e commenta questo videogioco

screenshots

altri screenshot >>

Descrizione del distributore

Benvenuti nel XIII Secolo, dove si combatte per l’onore e il destino di intere nazioni. Le dispute sono risolte con la spada, mentre la morte e la gloria procedono affiancate. Vittoria o morte, signori cavalieri! Non c’è altro esito possibile. XIII Secolo: la Morte o la Gloria è il nuovo gioco di strategia in tempo reale che ti immergerà nel Medio Evo, un mondo di nobili guerrieri e nomadi senza scrupoli, un mondo pieno di gesta coraggiose e di guerre interne. Nei panni di uno dei famosi capi militari del XIII Secolo, sarà possibile testare le proprie armi contro le nazioni confinanti e scolpire il proprio nome nella storia. Sarà possibile decidere la fazioni con cui giocare: Inghilterra, Francia, Mongolia, Germania e Kiev.

XIII Secolo: la Morte o la Gloria, titolo per PC distribuito da Blue Label Entertainment, prevede battaglie su larga scala, con migliaia di unità sul campo nello stesso momento, e cinque campagne, in ognuna delle quali i giocatori dovranno scegliere una nazione e conquistare una particolare regione. Il giocatore sarà al comando di uno dei due eserciti a scelta coinvolti in una delle epiche battaglie, riprodotte con grande accuratezza storica. La vittoria non sarà conquistata solo grazie al numero di unità, ma dipenderà soprattutto dall’abilità del giocatore nell’applicare le regole e le metodologie di condotta tipiche delle battaglie medievali.

Il gioco ricostruisce in modo dettagliato non solo le unità e il loro comportamento durante gli scontri, ma anche particolari importanti come le ambientazioni e i paesaggi dei campi di battaglia, renderizzati in 3D; il motore grafico, inoltre, riporta i cambiamenti climatici e il susseguirsi del giorno e della notte. Con XIII Secolo: la Morte o la Gloria, inoltre, potrà testare le sue capacità di leader militare su un campo di battaglia o durante un assedio, mentre la modalità Strategia metterà alla prova le sue capacità economiche, diplomatiche e politiche prima di invadere e conquistare una regione.

È importante riflettere bene prima di agire, perchè ogni decisione avrà conseguenze decisive nel corso del gioco!

PUNTI DI FORZA:

* Oltre 30 battaglie in 5 campagne: battaglie famose che hanno cambiato l’aspetto dell’Europa

medievale

* Il gioco include numerose battaglie che non sono mai state proposte in un gioco per PC

* Ricostruzione storica con dozzine di unità differenti

* Araldi autentici dell’aristocrazia europea

* Oltre 60 famosi personaggi storici

* Abilità nazionali delle truppe

* Armi ed equipaggiamenti dei cavalieri riprodotte grazie all’aiuto di preziosi documenti storici

* Un sistema di battaglia unico che tiene conto di 80 parametri e caratteristiche diverse

* Grafica all’avanguardia con un livello straordinario di raffinatezza e veridicità

Commenti



Dello stesso genere

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!