Home  >  PC Windows  >  Warhammer 40k: Dawn of War - Soul Storm  >  Anteprima
Condividi su Facebook

Warhammer 40k: Dawn of War - Soul Storm

PC Windows Titolo Originale: Warhammer 40k: Dawn of War - Soul Storm
Genere: Strategico
Distributore: Halifax
Anno: 2008

  • Piattaforme PC Windows - Warhammer 40k Dawn of War Soul Storm 
  • Data di uscita primavera 2008
  • Prezzo n.d.
  • LinguaTesto a schermo in italiano, parlato in inglese
  • Anno 2008
  • Supporto On-LineSi
  • MultiplayerSi
  • Distributore Halifax
  • Produttore Relic Entertainment/Iron Lore Entertainment
  • Valutazione PEGI adatto a 18+
Share |

23/01/2008

Paradossalmente, sembra che, in un momento di forte flessione del mercato delle miniature e dei giochi da tavolo, i videogiochi ispirati ai brand più affermati dei due settori suddetti, vadano invece alla grandissima.

In particolar modo questo è valido per i due brand Warhammer e Warhammer 40.000 (o 40K che dir si voglia): dopo il disastroso 2007 di Games Workshop (l'azienda che detiene la proprietà dei due marchi suddetti e della linea di giochi e modelli associati), con perdite da capogiro (diversi milioni di sterline) arriva conferma dell'uscita di Warhammer Online, di un'espansione per Mark of Chaos e di un'ennesima espansione per Dawn of War, senza contare il fatto che presto dovrebbe vedere la luce anche una versione elettronica di Blood Bowl (la versione fantasy di... hem! Rollerball!)...

Per quello che riguarda Soul Storm, terza espansione della saga Dawn of War, ormai divenuta uno dei benchmark per il settore RTS le notizie da dare subito sono quattro: 1) la demo è già disponibile (si trova, tra gli altri, su Filefront); 2) ci sono due nuove razze: Eldar Oscuri e Sorelle Combattenti (sì, in effetti è un po' una sorpresa, visto che sarebbe stato più logico attendersi i Tiranidi); 3) si tratta di un'espansione standalone, ossia giocabile anche senza nessuno degli episodi precedenti (ivi incluso il primo); 4) la struttura a "mappa interconnessa" di Dark Crusade è stata recuperata, aggiungendovi però la dimensione "interplanetaria", il che dovrebbe garantire molti più livelli e maggior varietà nelle ambientazioni.

Le due razze nuove sono molto equilibrate e aggiungono veramenete nuove modalità di concepire il gioco: i dark eldar, per esempio, hanno come ulteriore risorsa da raccogliere le anime dei nemici tormentati e la loro unità base è in grado di costruire più edifici contemporaneamente.

Nella demo attualmente disponibilie, la razza attraverso i cui occhi è vissuta la modalità campagna sono proprio gli Eldar Oscuri. Non è ancora dato sapere se questa impostazione verrà conservata anche nella versione finale, che dovrebbe vedere la luce ai primi di marzo del 2008.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!