Home  >  PC Windows  >  Wacky Races  >  Recensione
Condividi su Facebook

Wacky Races

PC Windows Genere: Racing
Distributore: Infogrames
Anno: 2000
Prezzo: € 30,88

  • Piattaforme PC Windows - Wacky Races 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 30,88
  • Linguan.d.
  • Anno 2000
  • Supporto On-Linen.d.
  • MultiplayerSi
  • Distributore Infogrames
  • Produttore Appaloosa Interactive
  • Valutazione PEGI n.d.
  • Requisiti Hardware Pentium 233, 32 MB di RAM, Scheda Video da 4 MB, lettore CD-ROM 8X, DirectX 7.0
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Wacky Races PC Windows 85
Durata durata Wacky Races PC Windows 80
Audio Wacky Races PC Windows 85
Video video Wacky Races PC Windows 80
Confezione Wacky Races PC Windows 90
TOTALE: DISCRETO  84

15/08/2000

In principio era "Ignition"... un giochino di guida in cui, più che al versante "simulazione", gli sviluppatori avevano guardato al lato giocabilità, bonus segreti e desiderio di sfida con sé stessi. Il gioco in sé non aveva una grande grafica, e nemmeno una grandissima varietà di circuiti, ma era maledettamente difficile vincere un campionato e sbloccare il passaggio alle piste successive, sicché, se ci si faceva prendere da questo meccansimo di "gioca e sblocca", risultava una specie di droga (un po' come Diablo, mutatis mutandis). Dopo questo titolo altri si sono susseguiti, con esiti spesso anche migliori, Wacky Races è, per l'appunto, uno degli epigoni di questo filone, con in più una particolarità: sfrutta a meraviglia l'imagine e la popolarità di un vecchio e omonimo cartone animato di Hanna e Barbera, quello in cui il perfido Dick Dastardly e l'ancor più sadico e opportunista cane Muttley ("fa qualcosaaaaaa!...") cercavano di arrivare prima di una scalcinata e a dir poco eccentrica flotta di piloti a bordo di improbabili vetture (Penelope Pitsop, il diabolico coupé, Peter Perfect, i fratelli slag...). Questa volta, però, sarete voi a dover vincere e non Dastardly non sarà così pasticcione come era nel film. I percorsi sono 16, suddivisi in 4 ambientazioni diverse (deserto, campagna, città e neve), con condizioni atmosferiche variabili. Uno dei lati migliori del gioco è la possibilità di governare diverse automobiline, ognuna dotata di propri bonus e di proprie armi, perché in Wacky Races, quando non ce la si fa a battere gli avversari, li si può sempre abbattere. In conclusione: un bel gioco, ma solo per i più piccini e per chi ama questo particolare tipo di gare automobilistiche, se siete amanti delle simulazioni sportive "doc", lasciate perdere. Gli unici veri nei sono: la mancanza di un vero supporto per schede 3D accelerate e il supporto del multiplayer in Internet, che avrebbe senz'altro aggiunto pepe al gioco.

Pro

Grafica cartoonesca molto accattivante, specie per i nostalgici della vecchia serie di Hanna e Barbera. Molte le piste, i bonus nascosti e i circuiti alternativi (scorciatoie). Simpatica la modalità combattimento per due giocatori.

Contro

I pregi del gioco sono anche i suoi limiti: se l'atmosfera e le sfide non riusciranno a coinvolgervi, dopo un po' potrebbe risultare ripetitivo. Sarebbe stato meglio dare qualche opzione grafica in più, per schede top. Manca il supporto per gioco in rete.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!