Home  >  Nokia N-Gage  >  WWE Aftershock  >  Recensione
Condividi su Facebook

WWE Aftershock

Nokia N-Gage Genere: Picchiaduro
Distributore: Nokia
Anno: 2005
Prezzo: € 34,9

  • Piattaforme Nokia N-Gage - WWE Aftershock 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 34,9
  • LinguaCompletamente in italiano
  • Anno 2005
  • Supporto On-LineSi
  • MultiplayerSi
  • Distributore Nokia
  • Produttore THQ Wireless/Jakks Pacific
  • Valutazione PEGI adatto a 14+
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità WWE Aftershock Nokia N Gage 89
Durata durata WWE Aftershock Nokia N Gage 78
Audio WWE Aftershock Nokia N Gage 80
Video video WWE Aftershock Nokia N Gage 80
Confezione WWE Aftershock Nokia N Gage 85
TOTALE: DISCRETO  82


di Camillo Morganti - 10/06/2005

Tutto il gran discutere che si fa in questi giorni intorno al wrestling dimostra, semmai ce ne fosse bisogno, che si tratta di uno spettacolo molto popolare. Violento? Diseducativo? Forse non più del telegiornale che guardiamo tutte le sere; nel wrestling, però, alla fine vincono i buoni. Magari prima di vincere soffrono un po', ma tendezialmente alla fine vincono. I videogiochi ispirati al wrestling ovviamente godono di questa fortuna, sia pure di riflesso. La versione per Nokia N-gage è ovviamente più "ridotta" rispetto a quelle uscite di recente su console domestiche, sia dal punto di vista grafico (che ricorda un po' la vecchia Playstation), che da quello del cosiddetto "roster", ovvero del parco lottatori a disposizione del giocatore. Ci sono, comunque, tutti i beniamini del grande pubblico: l'attuale campione Smackdown John Cena, Rey Mysterio, Eddie Guerrero, Booker T, Undertaker... Ognuno comincia l'incontro con la propria presentazione e il proprio ingresso trionfale e ognuno ha statistiche, mosse e mosse finali sue caratteristiche, che rispecchiano abbastanza fedelmente quelle dell'atleta in carne e ossa. L'interfaccia di gioco, fortunatamente, è molto semplice, molto di più di quella delle versioni "maggiori", premendo un paio di tasti si può iniziare tranquillamente a "intombare di mazzate" il proprio avversario. Ovviamente anche questa piccola versione portatile presenta caratteristiche che sono comuni a molti titoli per N-Gage: possibilità di aggiornare, attraverso N-Gage Arena, la classifica mondiale Leaderboard per la modalità Survival, se la propria prestazione è degna di nota, accesso alle superstar modificabili in caso di vincita nelle modalità "King of the Ring" e "Survival" e, soprattutto, il multiplayer per 2 persone via bluetooth, senza dubbio uno dei modi più divertenti per gustarsi il titolo (specie se uno dei due contendenti parteggia per Rey Mysterio e l'altro per Eddie Guerrero!).

Pro

Buona caratterizzazione dei personaggi, i comandi sono più semplici della versione per console. 2 personaggi (superstar) sbloccabili.

Contro

L'impostazione è quella di un picchiaduro veramente molto semplice e banale. Alla lunga può diventare noioso, anche la grafica non è al top.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!