Home  >  PC Windows  >  Topolino e Minni salvaguai - Avventura i...  >  Recensione
Condividi su Facebook

Topolino e Minni salvaguai - Avventura in 3D

PC Windows Genere: Adventure
Distributore: Halifax
Anno: 2001
Prezzo: € 45,96

  • Piattaforme PC Windows - Topolino e Minni salvaguai Avventura in 3D 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 45,96
  • Linguan.d.
  • Anno 2001
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Halifax
  • Produttore Disney Interactive
  • Valutazione PEGI adatto a FAMIGLIE
  • Requisiti Hardware Windows 95/98 -Pentium 233 MHz o superiore - 32 MB Ram - 100 MB di spazio disponibile su HD - CD-Rom 8X - Scheda audio a 16 bit DirectX compatibile - Scheda video a colori a 16 bit (2 MB VRAM) DirectX compatibile - risoluzione 640x480 - QuickTime 4.1.2
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Topolino e Minni salvaguai Avventura in 3D PC Windows 70
Durata durata Topolino e Minni salvaguai Avventura in 3D PC Windows 50
Audio Topolino e Minni salvaguai Avventura in 3D PC Windows 95
Video video Topolino e Minni salvaguai Avventura in 3D PC Windows 95
Confezione Topolino e Minni salvaguai Avventura in 3D PC Windows 85
TOTALE: SUFFICIENTE  79


di Camilla Rivani Farolfi - 08/11/2001

"Topolino e Minni Salvaguai" è un gioco divertente, anche se non è adatto ai più piccoli, dato che è difficile capire da soli il suo funzionamento. Ci viene in aiuto il file di Guida presente all'interno del CD-Rom, che però automaticamente ci risolve tutto il gioco! Raccontiamo la storia di Topolino e Minnie Salvaguai: il gioco inizia nella città di Topolino e Minni alla presenza di tutti gli altri loro amici, Pippo, Paperino, Paperina, Pico de Paperis e persino Pluto. E come suo solito... Gambadilegno sta creando dei problemi. Con l'aiuto della sua legione di donnole, Pietro ha rapito il Sindaco, rubato il tesoro della città e sta creando una gran confusione! Il vostro compito è liberare il Sindaco (Topolino o Minni a seconda del personaggio che avete scelto) e sconfiggere il terribile Gambadilegno e la sua legione di donnole riportando la calma. È necessario trovare diversi oggetti per costruire una macchina volante e organizzare il salvataggio. Durante la missione, è inoltre necessario trovare e raccogliere degli oggetti che servono per svolgere determinati incarichi. Durante tutto il gioco, si affrontano 5 attività - Tronchi di collegamento, Traffico caotico, Uccelli canterini, Eroe dei panini e Lotta ai rifiuti -, alcune delle quali devono essere svolte per avanzare nel gioco. Il neo principale del gioco sta nella sua durata: infatti, una volta capito il suo meccanismo, diventa facilissimo risolverlo. Inoltre, presentando un unico livello di difficoltà, salvato il Sindaco il gioco si conclude dopo appena un'ora circa. In conclusione, "Topolino e Minni Salvaguai" si distingue per grafica e audio, decisamente al di sopra della media, ma perde punti nella giocabilità. Perfetto per i genitori che vogliono trascorrere un pomeriggio divertente assieme ai bimbi più piccoli con l'aiuto dei loro personaggi Disney preferiti.

Pro

Grafica e audio nettamente al di sopra della media. Adatto ai più piccini, il gioco presenta due modalità: facile e non troppo facile. Possibilità di scelta fra i due personaggi, Topolino e Minni. Colonna sonora composta da brani orecchiabili.

Contro

La durata è nettamente inferiore alla media: il gioco può essere finito in un'ora. Non è chiaro, neanche sulla Guida all'Utente, come si fa a trovare gli oggetti e come devono essere utilizzati. Le attività che si incontrano sul percorso sono ripetitive.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!