Home  >  PC Windows  >  Top Spin 2  >  Recensione
Condividi su Facebook

Top Spin 2

PC Windows Genere: Sport
Distributore: BLE
Anno: 2007
Prezzo: € 39,9

  • Piattaforme PC Windows - Top Spin 2 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 39,9
  • Linguaitaliano
  • Anno 2007
  • Supporto On-LineSi
  • MultiplayerSi
  • Distributore BLE
  • Produttore Aspyr Media
  • Valutazione PEGI adatto a 3+
  • Requisiti Hardware Windows XP SP2; Pentium IV 2.0 GHz o AMD Athlon 64 3200+; 512 MB RAM; 4.5 GB liberi su HD; Scheda Video 3D con 128 MB di VRAM e compatibile 100% con DirectX 9.0c; Scheda Audio DirectX compatibile; lettore DVD-ROM 4X, conness. broadband o LAN per multipl.
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Top Spin 2 PC Windows 89
Durata durata Top Spin 2 PC Windows 92
Audio Top Spin 2 PC Windows 96
Video video Top Spin 2 PC Windows 94
Confezione Top Spin 2 PC Windows 85
TOTALE: OTTIMO  91


di Camillo Morganti - 17/01/2007

Con l'uscita del secondo capitolo, la serie Top Spin si conferma come il simulatore tennistico per antonomasia, anche se le novità introdotte sono più di natura estetica, che di sostanza. Sono stati ovviamente aggiornati gli elenchi FTP e i primi 24 atleti della classifica mondiale sono stati fedelmente riprodotti (sì, ci sono anche Federer e la Sharapova!) e, soprattutto, il motore grafico è stato notevolmente potenziato, anche se, a giudicare dalla differenza di requisiti hardware (un tantino esosi, per la versione PC), ci si sarebbe potuti perfino aspettare di più. Non è stato invece toccato (giustamente) l'impianto principale del gioco, cioè la modalità single-player e tutti gli annessi e connessi, né, purtroppo, i menu di gioco, che rimangono poco "user-friendly". Pollice verso anche per i tempi di caricamento che, sempre visti i requisiti minimi, risultano francamente inaccettabili. Molto, molto bene, invece, la possibilità di personalizzazione del proprio atleta, che supera addirittura quella fornita da molti giochi di ruolo online, e l'albero di abilità tennistiche con cui può essere personalizzato il proprio tennista. In particolar modo è azzeccata l'idea di far progredire l'alter-ego del giocatore, grazie a una serie di mini-giochi, mirati a far familiarizzare l'utente con i comandi. Nel corso delle varie partite, infatti, gli indicatori su schermo scarseggiano (ci sono praticamente solo in fase di servizio) ed è perciò vitale saper leggere i movimenti dell'avversario, per risultare realmente efficaci. L'intelligenza artificiale è buona: il comportamento dei rivali risulta credibile e ben proporzionato al loro ranking mondiale. Un cenno a parte lo merita la colonna sonora, composta di brani di stampo "rock/grunge/cross-over", il cui effetto è paragonabile a quello di una scarica di adrenalina. Va infine ricordato che il titolo presenta anche altre modalità, oltre al single player: in particolare, oltre alla sfida veloce, c'è la possibilità di multiplayer, anche online, e di creazione di tornei personalizzati, in cui alcuni dei partecipanti possono comunque essere controllati dal computer. Insomma: confermati tutti i punti di forza del primo Top Spin, migliorata la grafica e la colonna sonora, mantenute purtroppo anche le piccole sbavature di un tempo. Nel complesso, però, il risultato è comunque degno di nota.

Pro

Buon roster di tennisti professionisti; ampie possibilità di personalizzazione del proprio atleta in modalità carriera; presenza del multiplayer e di numerosi mini-giochi; ottima colonna sonora; longevità e grafica eccellenti.

Contro

I menu di navigazione sono ancora poco curati; alcuni movimenti dei giocatori talvolta non sono perfetti; i tempi di caricamento tra un quadro e l'altro sono abbastanza lunghi.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!