Home  >  Sony Playstation 3  >  Time Crisis: Razing Storm  >  Recensione
Condividi su Facebook

Time Crisis: Razing Storm

Sony Playstation 3 Titolo Originale: Time Crisis: Razing Storm
Genere: Sparatutto Arcade
Distributore: Namco Bandai
Anno: 2010
Prezzo: € 49,99

  • Piattaforme Sony Playstation 3 - Time Crisis Razing Storm 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 49,99
  • LinguaInglese
  • Anno 2010
  • Supporto On-LineSi
  • MultiplayerSi
  • Distributore Namco Bandai
  • Produttore Namco Bandai
  • Valutazione PEGI adatto a 16+
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Time Crisis Razing Storm Sony Playstation 3 85
Durata durata Time Crisis Razing Storm Sony Playstation 3 65
Audio Time Crisis Razing Storm Sony Playstation 3 70
Video video Time Crisis Razing Storm Sony Playstation 3 70
Confezione Time Crisis Razing Storm Sony Playstation 3 85
TOTALE: SUFFICIENTE  75


di Nicola Albertini - 08/04/2011

Time Crisis Razing Storm non è che l'ultimo capitolo di una serie fortunata di giochi cabinati da bar nei quali, armati di una pistola giocattolo (la cosiddetta light-gun) si sparava a tutto ciò che appariva sullo schermo. Ora la pistola giocattolo è stata sostituita dal controller Move, ma il concetto rimane sempre lo stesso.

La scatola del gioco promette subito molto bene, in quanto in essa sono contenuti ben tre titoli, due dei quali portati direttamente dalle versioni cabinate da bar: Razing Storm, Deadstorm Pirates e Time Crisis 4. Di questi titoli due sono più classici sparatutto su binari mentre uno, Razing Storm, è uno sparatutto in soggettiva.

Per chi non li conoscesse, gli sparatutto su binari, si differenziano da quelli tradizionali in quanto il movimento del personaggio viene gestito automaticamente dal gioco. Al presentarsi di alcuni eventi o a intervalli di tempo prestabiliti, il personaggio si sposterà da una posizione a quella successiva. Tutto quello che dovremo fare noi sarà sparare a tutto quanto ci si pari innanzi e proteggerci quando ci stanno sparando.

Il concetto di sparatutto su binari potrebbe sembrare monotono e poco divertente, invece, come dimostrano i 3 titoli contenuti nella confezione risulta davvero coinvolgente e appagante dal momento che la concentrazione del giocatore viene focalizzata sulla parte più divertente, ovverosia spaccare tutto.

Una delle pecche di questo titolo è proprio la versione di Razing Storm che ci permetterà, non essendo su binari, di muoverci liberamente utilizzando un secondo controller. Purtroppo questa modalità risulta spesso frustrante e in controlli non riusciti penalizzano molto il gameplay.

Molto divertenti invece sia Time Crisis 4, classico sparatutto ambientato nei tempi odierni, che Deadstorm Pirates in cui dovremo affrontare pirati e mostri marini in un ambientazione in stile Pirati dei Caraibi.

La longevità complessiva dei 3 titoli purtroppo non è elevata ma la possibilità di giocare in due e il multiplayer ci garantiranno comunque parecchie sessioni di gioco.

Da sottolineare quanto, sia Time Crisis 4 sia Deadstorm pirates, siano davvero adatti al gioco in compagnia quando abbiamo ospiti in casa, visto che i controlli semplici e intuitivi e l'azione frenetica ci permetteranno di alternare più giocatori nella stessa partita fornendo un ottimo e coinvolgente diversivo.

La colonna sonora e gli effetti non sono stupefacenti, ma rimangono comunque un elemento secondario in giochi di questo tipo.

La localizzazione del titolo è completamente in inglese, sia per i dialoghi parlati sia per i sottotitoli.

In definitiva un titolo adatto a tutti, ottimo per le serate in compagnia e per chi vuole passare qualche ora di divertimento spensierato.

Pro

Una delle esperienze migliori con il vostro controller Move. La scatola contiene 3 giochi: Razing Storm, Time Crisis 4 e Deadstorm Pirates. Poter distruggere pressochè ogni cosa dà una certa soddisfazione.

Contro

I controlli dell'episodio Razing Storm sono frustranti. La grafica non è all'altezza degli attuali titoli PS3. La longevità complessiva dei tre giochi insieme non va oltre alcune ore.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!