Home  >  PC Windows  >  The Sims  >  Recensione
Condividi su Facebook

The Sims

PC Windows Genere: Simulazione
Distributore: Electronic Arts
Anno: 2000
Prezzo: € 39,9

  • Piattaforme PC Windows - The Sims Sony Playstation 2 - The Sims XBox - The Sims 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 39,9
  • LinguaItaliano
  • Anno 2000
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Electronic Arts
  • Produttore Maxis
  • Valutazione PEGI adatto a 14+
  • Requisiti Hardware P II 233 , 32 MB di RAM.
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità The Sims PC Windows 90
Durata durata The Sims PC Windows 95
Audio The Sims PC Windows 95
Video video The Sims PC Windows 90
Confezione The Sims PC Windows 90
TOTALE: OTTIMO  92


di Alberto Calderara - 15/08/2000

Questo gioco vi appassionerà subito grazie alla facilità di utillizzo e alla enorme quantità di situazioni che sarete costretti ad affrontare per mantenere i vostri Sims felici e contenti. Bellissimi gli effetti sonori che accompagnano il gioco e riproducono fedelmente quelli di ogni apparecchio di una casa reale: dalla tv (potrete addirittura scegliere il programma da guardare) allo sciacquone del bagno. I personaggi che abiteranno nel vostro quartiere potranno essere creati da voi tramite l'editor interno nei minimi dettagli: aspetto fisico, sesso, vestiti (che potrete cambiare nel corso del gioco comprando un armadio) il segno zodiacale e perfino il carattere. A seconda del carattere, poi, il personaggio avrà determinate inclinazioni e interessi, che dovrete prontamente soddisfare per evitare che gli 8 parametri che dovrete sempre tenere d'occhio scendano sotto il livello di guardia. Ricordatevi i Sims non sono immortali, quindi fate in modo che siano sempre soddisfatti, imparate a cucinare per evitare spiacevoli incidenti ai fornelli e mantenete la casa pulita (magari con una cameriera, se potete permettervela). Cercate di avere particolare riguardo per le relazioni interpersonali, che rivestono un ruolo fondamentale nella vita dei personaggi. Un Sim scontento non risponderà più a determinati comandi, come studiare, fare ginnastica, ecc... il che vi precluderà ogni possibilità di carriera nel vostro lavoro. Proprio nel lavoro si trova la più grande - e forse unica - pecca del gioco; infatti non avrete nessuna possibilità di controllare i personaggi durante l'orario lavorativo, l'ambiente di gioco è infatti ristretto al vostro quartiere, il vostro unico compito è fare in modo che il vostro Sim non manchi l'appuntamento con la macchina che, puntualissima, arriva ogni mattina a prelevarvi, quindi non vi resta che aspettare che lui torni a casa per rincominciare. L'orario tende generalmente a ridursi proseguendo nella carriera scelta, lasciandovi più tempo libero. Inoltre, l'unico modo che avete per essere licenziati è mancare al lavoro per 2 giorni consecutivi, un particolare molto irreale, ma che vi permette di andare a lavorare a giorni alterni. Le possibilità di interazione con gli altri Sim, invece, sono moltissime: potrete invitare amici e dare feste, anche se l'unico modo che avete per comunicare con i vostri vicini è il telefono; saranno poi loro a decidere se farvi visita o meno. I pregi del gioco, comunque, superano notevolmente i difetti facendo di The Sims un titolo che gli appasionati del genere creato da Will Wright non possono non possedere.

Pro

Non vi stancherà facilmente. I comandi sono semplici ed intuitivi. Potrete scegliere tra moltissimi oggetti per personalizzare la vostra casa.

Contro

Non si puo gestire il Sim durante il lavoro. Lo scrolling tende a diventare un po' lento quando si accumulano oggetti e personaggi sullo schermo.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!