Home  >  Sony Playstation 2  >  Terminator: Dawn Of Fate  >  Recensione
Condividi su Facebook

Terminator: Dawn Of Fate

Sony Playstation 2 Genere: Sparatutto
Distributore: Infogrames
Anno: 2002
Prezzo: € 64,99

  • Piattaforme Sony Playstation 2 - Terminator Dawn Of Fate XBox - Terminator Dawn Of Fate 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 64,99
  • Linguan.d.
  • Anno 2002
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Infogrames
  • Produttore Paradigm
  • Valutazione PEGI adatto a 14+
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Terminator Dawn Of Fate Sony Playstation 2 80
Durata durata Terminator Dawn Of Fate Sony Playstation 2 80
Audio Terminator Dawn Of Fate Sony Playstation 2 88
Video video Terminator Dawn Of Fate Sony Playstation 2 87
Confezione Terminator Dawn Of Fate Sony Playstation 2 85
TOTALE: DISCRETO  84


di Giulio Pasquinelli - 13/03/2003

Gli amanti della saga cinematografica di Terminator, ricorderanno sicuramente la trama dei due episodi in cui un Cyborg T800, interpretato dal grande Arnold Schwarzenegger, veniva rimandato indietro nel tempo per proteggere Sarah Connor e suo figlio, che il destino ha voluto come ultimo difensore dell'umanità nella lotta contro Skynet, l'intelligenza artificiale, troppo evoluta, che comanda la furia distruttrice dei cyborgs decisi a cancellare dalla faccia della terra gli esseri umani.
La trama del gioco è leggermente diversa da quella del film, innanzitutto l'ambientazione è futuristica (2027 d.C.), la terra è sconvolta dalla lotta tra uomo e macchina, i resti fatiscenti delle metropoli servono come nascondiglio ai pochi esseri umani rimasti, ma un piccolo baluardo di intrepidi soldati, comandati dal solito John Connor, sono decisi a vender cara la pelle…
Il gioco si presenta come uno sparatutto in terza persona in cui possiamo impersonare, a seconda delle missioni, tre soldati: Reese, Cassius Perry e Chaterine Luna con lo scopo di infiltrarci sino al quartier generale di Skynet e di radere al suolo tutto per il bene dell'umanità.
A parte la trama scarna e senza particolari colpi di scena, sulla quale si potrebbe anche chiudere un occhio, è il gameplay del gioco, piuttosto ripetitivo, che lascia un po' perplessi. L'interazione con l'ambiente è piuttosto limitata: ci è consentito solamente di aprire porte e utilizzare qualche elemento dello scenario per portare a compimento le nostre imprese, la dinamica di gioco è frenetica, ma il continuo sparare contro robottoni di latta o amenità simili, anche con armi differenti, dopo un po' risulta frustrante, anche perché mancano del tutto elmenti come puzzle e strategia.
Alla fine, dunque, il tutto si risolve in raccogliere munizioni e kit medici e sparacchiare quanto più possibile sulla ferraglia ambulante che cerca di distruggerci
La giocabilità è buona, anche se il controllo con la croce direzionale può risultare un po' ostico in qualche caso, ma in generale è facile usare i vari pulsanti e le azioni possibili sono abbastanza varie.
La grafica è buona, abbastanza dettagliata, e trasmette quel senso di angoscia che gli schemi cupi e pieni di edifici diroccati vorrebbero trasmettere, inoltre non ci sono rallentamenti evidenti e l'azione è nel complesso scorrevole.
L'audio è molto azzeccato, le musiche creano suspence e gli effetti si adattano bene all'ambientazione (alcuni brani provengono dalla fantastica colonna sonora cinematografica).
La longevità è invece un po' il tasto dolente, non tanto perché il titolo sia corto, quanto piuttosto perché la ripetitività dell'azione fa correre il rischio di stancarsi.
In conclusione possiamo dire che pur non essendo un capolavoro, il titolo si fa comunque apprezzare per qualche spunto di Cameroniana memoria che sicuramente renderà felici gli amanti della saga cinematografica (stanno girando il terzo episodio) gli altri giocatori, invece, per poterlo apprezzare appieno, devono essere patiti di tiro a segno.

Pro

Licenza tratta dal film, musiche, buona grafica.

Contro

Gameplay ripetitivo, longevità ridotta.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!