Home  >  Nintendo Wii  >  Super Paper Mario
Condividi su Facebook

Super Paper Mario

Nintendo Wii Titolo Originale: Super Paper Mario
Genere: Action Adventure Action RPG
Distributore: Nintendo
Anno: 2007
Prezzo: € 50

  • Piattaforme Nintendo Wii - Super Paper Mario 
  • Data di uscita 14/09/2007
  • Prezzo € 50
  • Linguaitaliano
  • Anno 2007
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Nintendo
  • Produttore Intelligent System
  • Valutazione PEGI adatto a 3+
Share |

Super Paper Mario

In sintesi

Il malvagio Conte Bleck ha intenzione di dstruggere tutti gli universi conosciuti costringendo la principessa Peach a sposare Bowser. Super Mario ovviamente non ci sta e parte al salvataggio. Scoprirà che affrontare i nemici in due dimensioni è talvolta più difficile che in tre, ma per fortuna ha dalla sua la possibilità di tornare tridmensionale per brevi lassi di tempo. E ci sono anche i Pixl ad aiutarlo, piccole creature fatate in grado di garantirgli speciali abilità.

commenta vota e commenta questo videogioco

screenshots

altri screenshot >>

Descrizione del distributore

Come nei due precedenti giochi della serie Paper Mario, tutti i personaggi sono sottili come fogli di carta. Infatti, il nostro eroe Mario può modificare l’ambiente circostante a suo vantaggio, aprendo nuovi percorsi ed opzioni, passando da 2 a 3 dimensioni a suo piacimento. Questa abilità è utile per tutto il gioco ed è cruciale per progredire nella missione di salvataggio.

L’avventura inizia quando il misterioso Conte Bleck, un pazzo determinato a compiere un’antica profezia, rapisce la Principessa Peach, Bowser e Luigi. Bleck vuole costringere Peach a sposare Bowser perchè l’unione di bene e male è in grado di creare il Cuore del Caos, capace di distruggere il mondo. Solo Mario fugge dalle sue grinfie e tocca a lui liberare gli amici dal malvagio Conte e salvare il mondo!

I giocatori iniziano l’avventura controllando Mario, ma più avanti possono sbloccare la Principessa Peach, Bowser e Luigi. Ogni personaggio ha la propria abilità che gli permette di superare diverse situazioni critiche ed ostacoli. Inoltre, a dare una mano, ci sono i piccoli Pixls, che Mario incontra durante il suo viaggio. Ognuno dei Pixls ha un’abilità differente che può essere usata per aiutare i giocatori. Tippi, per esempio, offre informazioni sui nemici e sugli oggetti puntando il controller di Wii, Carrie riesce a sollevare e far passare Mario oltre profondi dirupi, mentre Dottie può ridurre un personaggio in proporzioni minuscole.

Tenendo il telecomando Wii in posizione laterale come un tradizionale controller NES, all'inizio ti sembrerà che questa nuova avventura di Mario sia il classico gioco di piattaforma, ma, si sa, le apparenze ingannano! Premendo, infatti, il pulsante A la prospettiva cambia da bidimensionale a tridimensionale, offrendo una prospettiva dinamica al gioco.

Coinvolgente cocktail di elementi RPG e di piattaforma, Super Paper Mario è un'avventura sconfinata all'interno di otto fantastiche ambientazioni, dove scoprirai qualcosa di nuovo dietro ogni angolo.

Commenti



Dello stesso genere

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!