Home  >  Nintendo Game Cube  >  Super Mario Sunshine  >  Recensione
Condividi su Facebook

Super Mario Sunshine

Nintendo Game Cube Genere: Platform Game
Distributore: Nintendo
Anno: 2002
Prezzo: € 64,99

  • Piattaforme Nintendo Game Cube - Super Mario Sunshine 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 64,99
  • Linguan.d.
  • Anno 2002
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Nintendo
  • Produttore Nintendo
  • Valutazione PEGI adatto a TUTTI
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Super Mario Sunshine Nintendo Game Cube 98
Durata durata Super Mario Sunshine Nintendo Game Cube 98
Audio Super Mario Sunshine Nintendo Game Cube 96
Video video Super Mario Sunshine Nintendo Game Cube 99
Confezione Super Mario Sunshine Nintendo Game Cube 97
TOTALE: IMPERDIBILE  98


di Camillo Morganti - 29/10/2002

Super Mario Sunshine è uno di quei giochi per i quali vale la pena di acquistare un Game Cube; è difficile anche solo descrivere per sommi capi il mix di: ottima grafica, umorismo, varietà e ampiezza dei livelli e segreti da scoprire che caratterizzano questo fantastico platform in tre dimensioni.
Partiamo dalla storia: Mario (l'idraulico più famoso della storia videoludica) ha deciso di concedersi una bella vacanza, in compagnia dell'adorata principessa Peach e dei suoi domestici (i vari Toad), sull'isola di Delfina. All'arrivo nell'esclusiva località di villeggiatura, tuttavia, la comitiva scopre con sgomento che piazze, strade e monumenti sono stati imbrattati con una sorta di vernice marrone da un individuo che - orrore! Orrore! - somiglia a Mario come una goccia d'acqua. Detto fatto, la polizia locale condanna il nostro prode idraulico a rimanere prigioniero sull'isola fintanto che non avrà pulito tutto.
Solo che, non essendo lui il colpevole, Mario dovrà scoprire il piano del suo malvagio sosia prima di poter ripulire l'isola, il che, tradotto in termini da videogioco, vuol dire sconfiggere diversi boss, composti o alimentati dall'orrida vernice.
In aiuto di Mario, manco fosse 007, viene l'ultima invenzione della Strambic Corporation, ovvero lo SPLAC 3000, che è insieme un idrogetto, uno spruzzatore ad alta pressione e un computer in grado di consigliare il nostro sul da farsi nelle situazioni delicate.
Ovviamente il baffuto idraulico avrà il suo daffare perché il fango/vernice marrone, oltre a essere letale anche per lui, è in un certo modo animato/a, nel senso che ribolle e sputa mostri di volta in volta più potenti, man mano che il giocatore avanza di livello; per fortuna, quasi tutti i mostri sono sensibili ai getti d'acqua dello SPLAC 3000.
La grafica è grandiosa: si ha a tutti gli effetti la sensazione di trovarsi in un cartone animato interattivo e sotto questo profilo non c'è davvero nessuna sbavatura. Solo perfezione pura, da qualunque parti si guardi il gioco, anche perché sono state inserite una serie di azioni inedite per i platform 3D, come ad esempio il camminare sospesi su una fune, alla maniera dei funamboli e vi sembrerà quindi di poter far compiere al vostro beniamino qualunque evoluzione.
La colonna sonora è all'altezza della grafica e naturalmente il gameplay non è da meno, facilitato anche dall'ottimo controller Game Cube, anche se per padroneggiare alcune azioni bisognerà ovviamente fare più di qualche tentativo.
Segreti, bonus e livelli nascosti si sprecano, garantendo al titolo una notevolissima longevità... insomma: se doveste scegliere tre soli titoli da acquistare per il vostro Nintendo, Super Mario Sunshine non potrebbe non rientrare nel novero. Di più cosa si può chiedere?

Pro

Grandissima grafica; animazioni incredibili; ottima giocabilità; decine e decine di segreti e bonus nascosti. Praticamente perfetto sotto ogni profilo.

Contro

Nessuno degno di rilievo.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!