Home  >  Sony Playstation One  >  Star Wars Galactic Battlegrounds  >  Recensione
Condividi su Facebook

Star Wars Galactic Battlegrounds

Sony Playstation One Genere: Strategico
Distributore: C.T.O.
Anno: 2001
Prezzo: € 43,2

  • Piattaforme Sony Playstation One - Star Wars Galactic Battlegrounds PC Windows - Star Wars Galactic Battlegrounds 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 43,2
  • Linguan.d.
  • Anno 2001
  • Supporto On-LineSi
  • MultiplayerSi
  • Distributore C.T.O.
  • Produttore Lucas Arts
  • Valutazione PEGI n.d.
  • Requisiti Hardware Pentium II 266 MHz; 32 MB di RAM; Scheda Video PCI o AGP con 4 MB di VRAM; lettore CD-ROM 4X; 800 MB di spazio libero su Hard Disk;
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Star Wars Galactic Battlegrounds Sony Playstation One 95
Durata durata Star Wars Galactic Battlegrounds Sony Playstation One 95
Audio Star Wars Galactic Battlegrounds Sony Playstation One 90
Video video Star Wars Galactic Battlegrounds Sony Playstation One 90
Confezione Star Wars Galactic Battlegrounds Sony Playstation One 95
TOTALE: OTTIMO  93

31/01/2002

Normalmente è molto difficile che i titoli basati su una licenza molto forte risultino poi all'altezza delle aspettative, tanto più se si tratta di giochi strategici in tempo reale. Ovviamente esistono anche eccezioni a questa regola e una è senz'altro costituita dal parco titoli di Lucas Arts, anche perché la Lucas, caso pressoché unico, è anche casa di produzione cinematografica e quindi ha maggior cognizione di ciò che si trova a gestire. Inutile dire che, insieme a "Indiana Jones", "Star Wars" (o, se si preferisce la dizione italiana, "Guerre Stellari") è il brand di maggior richiamo tra quelli della Lucas. La novità rappresentata dal titolo "Star Wars Galactic Battlegrounds" consiste nel fatto che si tratta del primo strategico in tempo reale mai prodotto su questa fortunata serie cinematografica. Il motore su cui il titolo si basa è lo stesso di "Age of Empires II" e va detto subito che è assolutamente in grande spolvero (i dettagli grafici, quanto ad artwork, sono curati in modo maniacale, com'era ovvio e lecito aspettarsi), ma c'è anche da aggiungere che i programmtori, sgravati dal compito di realizzare un motore grafico proprietario, si sono potuti concentrare sui particolari e la giocabilità con risultati che appaiono più che evidenti. Le popolazioni controllabili sono infatti ben 6 (Gungan, Wookie, Federazione dei mercanti, Alleanza ribelle, Impero galattico e Naboo reali), gli eroi e i personaggi principali sono presenti tutti (Darth Vader, Qui-Gon, Obi-One, la principessa Leila, PO3, Chewbecca...), come pure le ambientazioni (sono state riprodotte oltre 300 unità e strutture del film) e i vari scenari ricalcano le scene salienti della prima trilogia e dell'Episodio uno. I menu sono incredibilmente dettagliati e i tutorial, utili sia ai giocatori più esperti che ai principianti, sono davvero ben realizzati, tanto da far entrare immediatamente nel vivo dell'azione. Non c'è che dire: anche lasciando da parte la licenza "Guerre Stellari", "Star Wars Galactic Battlegrounds" risulta uno dei migliori strategici in tempo reale in circolazione, in grado di reggere assolutamente il confronto con i migliori esponenti del genere.

Pro

Fedeltà assoluta alla serie cinematografica: ambientazioni e personaggi perfettamente riprodotti; presenza di editor per campagne personalizzate; 6 razze, decine di missioni; altissima longevità.

Contro

Forse l'unica cosa che si sarebbe potuta desiderare in più è un meccanismo di gestione degli eroi, che preveda l'aumento di abilità al crescere di livello, ma sarebbe stata veramente la ciliegina sulla torta.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!