Home  >  PC Windows  >  Star Trek Bridge Commander  >  Recensione
Condividi su Facebook

Star Trek Bridge Commander

PC Windows Genere: Strategico
Distributore: Leader
Anno: 2002
Prezzo: € 51,13

  • Piattaforme PC Windows - Star Trek Bridge Commander 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 51,13
  • Linguan.d.
  • Anno 2002
  • Supporto On-LineSi
  • MultiplayerSi
  • Distributore Leader
  • Produttore Activision
  • Valutazione PEGI adatto a TUTTI
  • Requisiti Hardware Pentium II 300 MHz, 64 Mb di RAM,650 Mb di HD libero, 3D Hardware Accelerator (con 16 MB VRAM)
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Star Trek Bridge Commander PC Windows 90
Durata durata Star Trek Bridge Commander PC Windows 70
Audio Star Trek Bridge Commander PC Windows 82
Video video Star Trek Bridge Commander PC Windows 75
Confezione Star Trek Bridge Commander PC Windows 90
TOTALE: DISCRETO  81


di Francesco Bravin - 27/04/2002

Star Trek Bridge Commander della Activision consente al giocatore di mettersi finalmente al comando di una nave interstellare della Federazione, per portare pace e prosperità in tutto l'universo conosciuto. Si comincia calandosi nei panni del primo ufficiale, direttamente sotto al capitano responsabile dell'equipaggio, ma ben presto, in seguito all'esplosione di una supernova, il vostro eroico capitano ci lascia le penne e vi tocca portarvi sulle spalle il peso di tutta la fregata interstellare. Il gioco si riduce solitamente a due tipi di azioni principali: trattare diplomaticamente e/o trovare persone o mezzi scomparsi, oppure, una volta individuatili, ridurli in particelle cosmiche infinitesimali per mezzo di potenti raggi laser e siluri fotonici. Il vostro superiore diretto è il comandante Liu che, dall'alto dei suoi gradi e con un parlato assolutamente non in sincrono con il labiale, vi impartirà le vostre graziose missioncine. Avete a disposizione una miriade di comandi su tastiera e adddirittura 3 tipi di allarme all'interno della vostra Enterprise e, se vi piace fare la parte dei cattivi, potrete anche pilotare uno sparviero Klingon, o altri vascelli della federazione spaziale, per arrivare là dove nessuno è mai giunto prima... Veniamo alle critiche: assolutamente scarse le fasi di strategia e negoziazione commerciale che erano uno dei punti di forza della serie televisiva, buono il sonoro, ma fuori sincrono con le animazioni dei personaggi, ottime le fasi di combattimento, anche se i controlli su tastiera sono, a mio parere, eccessivamente complessi da gestire, completamente da rivedere la compatibilità delle schede grafiche con questo prodotto, durante la prova si sono verificati diversi crash del sistema anche sulle macchine più recenti. In definitiva questo titolo si segnala più per le sue incongruenze e per i punti negativi che per le ottime trovate dei programmatori, vi consiglio decisamente, visto i difetti sopra menzionati, di provarlo a fondo prima di deciderne l'acquisto.

Pro

Buona grafica e audio. Interfaccia intuitiva. Il gioco prevede diverse situazioni di gioco: le missioni, i combattimenti, le sfide contro i nemici storici della Federazione.

Contro

Parlato spesso ripetitivo. Bassa risoluzione delle textures dei personaggi. Staticità dei movimenti della telecamera. Lentezza nelle reazioni ai nemici in combattimento, specie ai primi livelli di difficoltà.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!