Home  >  Sony Playstation 2  >  Spyhunter  >  Recensione
Condividi su Facebook

Spyhunter

Sony Playstation 2 Genere: Arcade
Distributore: Infogrames
Anno: 2001
Prezzo: € 56,29

  • Piattaforme Sony Playstation 2 - Spyhunter XBox - Spyhunter Nintendo Game Cube - Spyhunter Gameboy Advance - Spyhunter 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 56,29
  • Linguan.d.
  • Anno 2001
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Infogrames
  • Produttore Midway
  • Valutazione PEGI n.d.
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Spyhunter Sony Playstation 2 85
Durata durata Spyhunter Sony Playstation 2 92
Audio Spyhunter Sony Playstation 2 92
Video video Spyhunter Sony Playstation 2 94
Confezione Spyhunter Sony Playstation 2 85
TOTALE: OTTIMO  90

20/01/2002

Negli anni '80 la Midway non era una semplice softwarehouse: era un vero e proprio mito; dai suoi stabilimenti uscivano coin-up (le macchinette da bar), che facevano letteralmente impazzire gli adolescenti di tutto il pianeta; giusto per fare qualche titolo: Pac-Man, Mrs. Pac-Man, Discs of Tron, Rampage, Mortal Kombat... Tra questi c'era anche Spyhunter, che all'epoca era solo un arcade in due dimensioni, con visuale dall'alto. Ora, passati i tempi dei coin-up, la Midway si è intelligentemente riciclata come produttrice di giochi per console e - ovviamente - riattualizza vecchi successi sulle nuove piattaforme. È così che arriviamo a questo splendido titolo che costituisce un'iniezione di pura adrenalina e azione arcade come non se ne vedeva appunto dai primordi della storia dei videogiochi. Nel titolo vestirete i panni di un agente segreto che deve salvare il mondo dalle macchinazioni della NOSTRA, una potentissima associazione criminale che ha lo scopo di realizzare un black-out su scala planetaria, attivando dei satelliti killer, per poi poter ricattare i governi di tutte le nazioni. Prima di entrare nel vivo delle varie missioni operative, vi verrà presentata una missione di addestramento, che dovrete obbligatoriamente superare per ottenere il super-patentino di agente segreto e poter così accedere alle missioni successive. Il tutorial è in realtà un'ottima opportunità di imparare a gestire i comandi della vostra G-6155, automezzo fantastico che, oltre ad essere dotato di una miriade di accessori offensivi e difensivi è anche in grado di trasformarsi, all'occorrenza in un motoscafo, in una motocicletta, o in una velocissima moto d'acqua. Gran parte della difficoltà, vedrete, consisterà anche nell'evitare eccessive perdite civili. Dal momento che si tratta di un arcade (cioè di un gioco in cui l'azione soverchia di gran lungo ogni altro elemento), vi troverete proiettati fin da subito nel mezzo delle cose e non avrete problemi a calarvi nella parte; i problemi semmai, vi potranno derivare dal livello medio di difficoltà che per i principianti risulterà inizialmente abbastanza elevato. Se però si avrà la pazienza di imparare dai propri errori, il gioco diventerà davvero molto bello (tra l'altro, disporre di un volante potrebbe aiutare davvero molto) e di gran lunga superiore a qualsiasi altra esperienza di simulazione di guida (anche se questo giudizio dipende da un punto di vista molto personale di chi scrive, che di solito si annoia facilmente con le simulazioni rallystiche). Audio e grafica meritano assolutamente due pollici alzati, visto che sono superiori alla media; la longevità non è un problema e, se sarete così bravi da superare tutte le missioni, la vera sfida arriverà dall'abbassare i tempi delle vostre prestazioni, visto che, i campioni avranno la possibilità di sbloccare varie cheats.

Pro

Azione adrenalinica allo stato puro. Grande grafica. Longevità garantita da una buona difficoltà e dalla possibilità di sbloccare una serie di cheats se si scende sotto determinati tempi.

Contro

Forse un po' frustrante per i principianti che troveranno parecchio complicato superare i vari livelli (in special modo se non potranno disporre di un bel volante).

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!