Home  >  PC Windows  >  Sparta - La battaglia delle Termopili
Condividi su Facebook

Sparta - La battaglia delle Termopili

PC Windows Titolo Originale: Ancient Wars: Sparta
Genere: Strategico
Distributore: FX Interactive
Anno: 2007
Prezzo: € 19,95

  • Piattaforme PC Windows - Sparta La battaglia delle Termopili 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 19,95
  • LinguaCompletamente in italiano
  • Anno 2007
  • Supporto On-LineSi
  • MultiplayerSi
  • Distributore FX Interactive
  • Produttore World Forge/Playlogic
  • Valutazione PEGI adatto a 16+
  • Requisiti Hardware Windows XP/Vista; Pentium IV 2,4Ghz; 1 Gb di memoria RAM; 4,1 Gb disco fisso; Scheda grafica min: Geforce 5700 / ATI 9550; Lettore DVD-ROM; Scheda audio
Share |

Sparta - La battaglia delle Termopili

In sintesi

Dopo il successo di 300, che ha narrato al cinema, in modo visionario, la storia antica e la lotta per l'indipendenza della Grecia classica contro l'invasore persiano, era inevitabile che anche gli strategici tornassero a guardare con interesse all'epoca in question. Detto fatto: Playlogic, con il suo motore grafico iper-collaudato, consentono al giocatore di rivivere in prima persona le lotte tra greci, persiani ed egiziani, in 27 avvincenti missioni. Il campionario dell'RTS c'è tutto: dalla raccolta delle risorse, alle unità di livello eroico, agli alberi tecnologici, con i relativi edifici.

commenta vota e commenta questo videogioco

screenshots

altri screenshot >>

Descrizione del distributore

Agosto del 480 a.C. Serse, re della Persia, al comando di un formidabile esercito di più di 200.000 guerrieri, si dirige a grandi passi verso il cuore della Grecia.



Di fronte alla pressione delle orde comandate da Serse il valore e l’impegno di Leonida, Pausania, Candaule: eroi che personificano lo spirito dell’orgoglioso popolo di Sparta e che non esiteranno a sacrificare la propria vita per garantire la sopravvivenza della loro cultura e la loro civiltà.



Il mar Egeo e le coste del Mediterraneo saranno testimoni di una vera e propria lotta tra titani... Il futuro di un intero popolo è nelle tue mani…



CARATTERiSTICHE PRINCIPALI:



1. Un episodio che cambiò il mondo

Basato sul racconto dello storico greco Erodoto, il gioco include le battaglie delle Termopili, Salamina e Platea e l’assedio di Menfi, capitale dell’Egitto, da parte delle truppe persiane.

2. Battaglie in terra e mare

Il mar Egeo e le coste della Grecia sono testimoni di una lotta tra titani: combatti in sella ad elefanti, effettua cariche di cavalleria, realizza abbordaggi e scontrati con le navi nemiche...

3. Strumenti militari dell’epoca

Il ponte levatoio della torre d’assedio cade sulle mura. Le tue truppe possono finalmente accedere alla fortezza nemica. Catapulte, arieti, baliste, trireme... Il realismo è al massimo.

4. Disegna il tuo esercito come in un gioco di ruolo

Balestra, giavellotto, tridente, spada, ascia… Equipaggia i tuoi guerrieri con armi e scudi per il combattimento a distanza e la lotta corpo a corpo. Personalizza il tuo esercito per essere in vantaggio rispetto al nemico.

[...]

Sconfiggi rivali di tutto il mondo giocando in Internet (fino a 8 giocatori) tramite i server di Gamespy.

Commenti



Dello stesso genere

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!