Home  >  Nintendo Wii  >  Sengoku Basara: Samurai Heroes  >  Recensione
Condividi su Facebook

Sengoku Basara: Samurai Heroes

Nintendo Wii Titolo Originale: Sengoku Basara: Samurai Heroes
Genere: Picchiaduro Hack'n'Slash
Distributore: Halifax
Anno: 2010
Prezzo: € 54,9

  • Piattaforme Nintendo Wii - Sengoku Basara Samurai Heroes Sony Playstation 3 - Sengoku Basara Samurai Heroes 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 54,9
  • LinguaParlato inglese, menu e sottotitoli italiani
  • Anno 2010
  • Supporto On-LineSi
  • MultiplayerSi
  • Distributore Halifax
  • Produttore Capcom
  • Valutazione PEGI adatto a 16+
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Sengoku Basara Samurai Heroes Nintendo Wii 80
Durata durata Sengoku Basara Samurai Heroes Nintendo Wii 75
Audio Sengoku Basara Samurai Heroes Nintendo Wii 80
Video video Sengoku Basara Samurai Heroes Nintendo Wii 88
Confezione Sengoku Basara Samurai Heroes Nintendo Wii 90
TOTALE: DISCRETO  83


di Marco Giuridio - 18/01/2011

Sengoku Basara: Samurai Heroes, è ambientato - manco a dirlo - durante l'epoca Sengoku in Giappone. Epoca in cui i vari Clan con a capo discendenti di dinastie più o meno altisonanti si combattevano in feroci battaglie per la conquista del territorio e la difesa delle proprie fortezze.

Non preoccupatevi: non si parla di storia, il titolo usa il pretesto delle lotte tra clan per farci intraprendere 2 o 3 ore di combattimenti epici tra noi e un gruppo di nostri amici e orde di migliaia di samurai con la corazza di un altro colore.

Capcom ci offre la possibilità di scegliere tra molti combattenti diversi tra loro appartenenti a Clan differenti per storia posizione politica e tipo di armi utilizzate.

In base alla nostra scelta iniziale disporremo di un combattente con enormi tira pugni, palle di ferro (sì, avete letto bene!), lance, o addirittura armi da fuoco non propriamente appartenenti all'epoca Sengoku ma sempre divertentissime da usare.

Tutto troppo semplice: ci ritroveremo a dover affrontare orde di centinaia di nemici affiancati da degli inutili compagni che per lo più osserveranno noi che uccidiamo tutto quello che si muove. I nemici dal canto loro si limiteranno a venirci incontro e farsi affettare o impallinare senza opporre troppa resistenza.

Scopo di quasi tutte le battaglie è prendere possesso di alcuni punti strategici per aprirci il passaggio verso il Boss finale, il comandante del clan che abbiamo deciso di attaccare. Anche il Boss non opporrà particolare resistenza, né brillerà per intelligenza artificiale .In alcune missioni saremo dalla parte opposta a doverci difendere dall'attacco di un Clan rivale, il concetto di gioco però non varierà di molto, dovremo difendere i nostri punti strategici...e tanto per cambiare devastare orde di nemici.

Per stemperare in parte la monotonia dell'azione i programmatori si sono lasciati andare in slanci di umorismo, intanto tutto è così esagerato da sconfinare nel pacchiano, nel kitsch: alcuni samurai vanno in giro con sei spade, altri tengono fiori tra improbabili capigliature, alcuni per riprendere energia scappano a mangiare dolci di riso.

Dal punto di vista della realizzazione tecnica invece non c'è di che lamentarsi, il motore grafico che muove tutto questo sproposito di personaggi è quello dell'ottimo Monster Hunter Tri.

Come contorno al motore molto prestante ottime textures e un discreto numero di poligoni rendono l'esperienza di gioco piuttosto piacevole.

Discreta la colonna sonora - non rimane impressa, ma non dà neanche fastidio - buoni gli effetti sonori, inoltre i dialoghi strambi tra i personaggi contribuiscono all'atmosfera votata all'eccesso dell'intero titolo.

La longevità del gioco deriva dalla possibilità di giocarlo con tutti i personaggi ed eventualmente riprovare passaggi in cui la scelta di una battaglia al posto di un altra può influire sull'esile trama.

Se dimenticate l'intelligenza artificiale inesistente e siete amanti degli hack 'n slash esagerati questo è il titolo giusto con cui passare una manciata di ore.

Ora scusate ma devo finire una "super-combo-delirio" da 1784 colpi....

Pro

Divertentissimo, spettacolare, esagerato. Uccidere tonnellate di nemici affettandoli a gruppi o sparandogli con Bazooka anacronistici è entusiasmante.

Grafica curatissima, al limite delle possibilità della piccola console Nintendo.

Contro

Divertentissimo, spettacolare, esagerato ma dopo un po'...ripetitivo, sempre molto simile lo svolgimento dei combattimenti, i boss finali non sono nulla di più di un nemico più resistente e combattivo

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!