Home  >  PC Windows  >  Return to castle Wolfenstein  >  Recensione
Condividi su Facebook

Return to castle Wolfenstein

PC Windows Genere: Sparatutto
Distributore: Leader
Anno: 2002
Prezzo: € 56,76

  • Piattaforme PC Windows - Return to castle Wolfenstein 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 56,76
  • Linguan.d.
  • Anno 2002
  • Supporto On-LineSi
  • MultiplayerSi
  • Distributore Leader
  • Produttore Activision
  • Valutazione PEGI n.d.
  • Requisiti Hardware P II 400 , 128 MB RAM, scheda video 16 MB con supporto opengl, scheda audio compatibile directX 3, 800 MB liberi su HD, cd rom 4X
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Return to castle Wolfenstein PC Windows 93
Durata durata Return to castle Wolfenstein PC Windows 88
Audio Return to castle Wolfenstein PC Windows 95
Video video Return to castle Wolfenstein PC Windows 95
Confezione Return to castle Wolfenstein PC Windows 98
TOTALE: OTTIMO  94

15/02/2002

Ambientato come il suo predecessore nella Germania della seconda guerra mondiale, vestirete ancora una volta i panni dell'agente segreto americano Blazkowicz, catturato dai nazisti e imprigionato nel castello di Wolfenstein, in cui i tedeschi stanno conducendo degli strani esperimenti su fenomeni paranormali. Questo nuovo Wolfenstein presenta una leggera inversione di tendenza rispetto agli sparatutto più recenti, più ricchi di azione che di trama e decisamente più improntati verso il multiplayer, elementi non enfatizzati in questo nuovo titolo, che privilegia la parte destinata al singleplayer il tutto condito con una trama non complessa, ma apprezzabile. Il gioco si può inoltre giovare di una straordinaria grafica, grazie anche all'utilizzo del motore grafico di Quake III, che riesce offrire ambientazioni dettagliatissime e un'ottima fluidità. Ovviamente, viste le risorse hardware non proprio basse richieste, solo se avrete a disposizione un sistema molto "performante" potrete godere appieno tutte le chicche offerte dai programmatori. Anche il sonoro si dimostra all'altezza presentando ottimi campionamenti, esplosioni e spari differenti per ogni tipo di arma, e un convincente doppiaggio, anche nella versione italiana. L'intelligenza artificiale gestisce in maniera semplice, ma efficace i movimenti dei vari nemici, e anche se qualche tattica adottata apparirà un po' ripetitiva c'è di che essere soddisfatti. Unico difetto che si può trovare a questo ottimo titolo può essere forse individuato nei tempi di caricamento, che, in particolare in corrispondenza dei cambi di livello, si fanno eccessivamete lunghi, una piccola pecca che non è certo in grado di minare il valore assoluto del titolo.

Pro

Una grafica e un sonoro eccellenti, in grado di offrire un'esperienza di gioco di altissimo livello. Trama lineare, ma completa e avvincente.

Contro

Tempi di caricamento a volte molto lunghi. Le richieste hardware per poterlo godere al meglio sono leggermente alte. Ambientazione spesso troppo cupa.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!