Home  >  Sony Playstation 3  >  Resident Evil 5
Condividi su Facebook

Resident Evil 5

Sony Playstation 3 Titolo Originale: Resident Evil 5
Genere: Survival Horror Sparatutto Action Adventure
Distributore: Electronic Arts
Anno: 2005
Prezzo: € 64,9

  • Piattaforme Sony Playstation 3 - Resident Evil 5 Xbox 360 - Resident Evil 5 
  • Data di uscita 12/03/2009
  • Prezzo € 64,9
  • Linguasottotitoli in italiano
  • Anno 2005
  • Supporto On-LineSi
  • MultiplayerSi
  • Distributore Electronic Arts
  • Produttore Capcom
  • Valutazione PEGI adatto a 18+
Share |

Resident Evil 5

In sintesi

Resident Evil 5 ha l'obbiettivo dichiarato di lasciare il giocatore in uno stato di tensione continua e di insegnargli a temere la luce, tanto quanto finora aveva imparato a temere tenebre e ombre. Per farlo, ricorre a una nuova ambientazione (l'Africa sub-sahariana), a nuove impostazioni per il combattimento (più vicino allo stile degli sparatutto, ora) e alla possibilità di multiplayer cooperativo. Protagonisti di questa nuova guerra contro gli orrori scatenati dalla Umbrella Corp. il veterano Chris Redifield e la new entry Sheva (che ricorda molto la cantante Rhianna).

commenta vota e commenta questo videogioco

screenshots

altri screenshot >>

Descrizione del distributore

Il pericolo biologico non è stato eliminato: proprio quando sembrava che la minaccia di Resident Evil fosse stata distrutta, arriva una nuova terrificante emergenza a far tremare i giocatori.

Chris Redifield, l'eroe di Resident Evil, è tornato per dare la caccia al male per tutto il pianeta. Dopo essersi unito a una nuova organizzazione, Chris si dirige in Africa, dove la più recente minaccia bioterroristica sta letteralmente trasformando gli abitanti e gli animali di una tranquilla città in creature impazzite.

Chris deve incaricarsi di scoprire la verità dietro a questa trama malefica.

In Resident Evil 5, Capcom insegnerà ai giocatori a temere la luce del giorno tanto quanto hanno temuto le ombre, nei giochi precedenti.



I coproduttori ed esperti della serie Jun Takeuchi (Lost Planet) e Masachicka Kawata (Resident Evil 4 Wii Edition, Resident Evil: Umbrella Chronicles) sono riusciti a offrire una sensazione di terrore senza precedenti nel titolo di nuova generazione Resident Evil 5, il sequel di uno dei videogiochi più apprezzati della storia secondo Metacritic e Gamerankings. Resident Evil 5 promette di rivoluzionare la serie e conquistare nuovi fan offrendo un gioco incredibilmente dettagliato, realistico e con un alto libello di controllo. Le nuove tecnologie sciluppate appositamente per questo gioco e ele incredibili modifiche apportate all'azione e al mondo di Resident Evil rendono questo tutolo un must per i fan di tutto il mondo.



Si tratta della novità assoluta di Resident Evil, la serie che ha venduto oltre 34 milioni di copie dal 1966, anno in cui è stato distribuito il gioco originale, che ha ispirato una trilogia multimilionaria di film targati Sony Pictures, Resident Evil 5 rivoluziona ora l'intera serie, proprio come fece a suo tempo Resident Evil 4.

Commenti

  • martedì 22 agosto 2006 19.03

    Resident evil è stato da sempre la serie di punta per la Capcom e per tutti i giochi horror.Questo titolo, secondo gli sviluppatori, sembra essere l'ultimo capitolo di una lunga serie che terminerà con una catena di eventi che continueranno le vicende successe dopo il primo incidente, cioè quello del primo Resident evil per Ps1. Infatti il protagonista sarà Chris Redfield,(attore-protagon ista di Resident evil 1)che continuerà il suo viaggio in quest'ultimo episodio, nel quale verrà spedito in una località deserta dove dovrà fare i conti oltre le nuove creature anche con il calore e con la disidratazione, che avranno conseguenze negative a causa di insolazioni. Come stile di gioco verrà usato quello di RE4, che è stato una rivoluzione per i giochi del terrore, lo dimostra il primo posto in classifica dei giochi horror da ottobre 2005 ad oggi, ovviamente sarà tutto arricchito con migliorie che lo renderanno sempre più realistico e sempre più interattivo con l'ambiente circostante, si pensi ad Alone in the Dark :Near death investigation previsto per il 2008.
    Il gameplay sarà rivoluzionato anche nella trama che si biforcherà in base alle vostre scelte, quindi si evolverà in modo più libero ed organico.
    La grafica sarà davvero eccellente, infatti la Capcom sta lavorando ogni singola parte del personaggio, si pensi alla barba o ai capelli nel quale viene usato un numero intensivo di poligoni, e non saranno da meno i luoghi e le entità nemiche. Il gioco girerà a 60 scatti al secondo, il doppio di Resident evil 4, il risultato sarà quello di creare un senso più realistico nei movimenti e nella dinamica totale del gioco.
    Il titolo è previsto per l' autunno del 2007 su Xbox 360 e Ps3, quindi si suppone per ottobre-novembre, ma per ora non è stata confermata nessuna data.

  • martedì 14 marzo 2006 13.25

    Questo gioco è la mia vita

  • Leggi tutti i commenti



Dello stesso genere

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!