Home  >  Sony Playstation 2  >  Red Card  >  Recensione
Condividi su Facebook

Red Card

Sony Playstation 2 Genere: Sport
Distributore: Leader
Anno: 2002
Prezzo: € 64,99

  • Piattaforme Sony Playstation 2 - Red Card Nintendo Game Cube - Red Card XBox - Red Card 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 64,99
  • Linguan.d.
  • Anno 2002
  • Supporto On-Linen.d.
  • MultiplayerSi
  • Distributore Leader
  • Produttore Midway
  • Valutazione PEGI adatto a TUTTI
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Red Card Sony Playstation 2 96
Durata durata Red Card Sony Playstation 2 98
Audio Red Card Sony Playstation 2 90
Video video Red Card Sony Playstation 2 95
Confezione Red Card Sony Playstation 2 95
TOTALE: IMPERDIBILE  95


di Ambrogio Dufour - 21/11/2002

Immaginate se durante una partita di calcio l'arbitro sparisse, o peggio ancora non fischiasse mai, neanche se un difensore sferrasse un calcio volante all'attaccante; cosa succederebbe in campo? Red Card parte proprio da questo presupposto e promette di appassionare molti calciofili del lunedì mattina, momento della settimana in cui si discute al bar se sulla tal azione ci fosse un fallo da rigore o meno.
Infatti qua - fallo o non fallo - il gioco prosegue imperterrito, scatenando le ire di chi pensava di andare in porta col pallone incollato ai piedi.
Logicamente, tra una vendetta e una ripicca, la partita si trasformerà ben presto in una via di mezzo tra il calcio all'inglese e Rollerball, sport in cui i colpi proibiti, anche quelli più spettacolari, non saranno certo risparmiati.
Fin qui il concetto. Venendo al gioco in sé, bisogna soprattutto pensare al fatto che s'inserisce in una fascia stradominata da altri tipi di simulazione calcistica, su tutti Fifa e PES, e quindi proponendo questa nuova idea il team di sviluppo ha puntato più sulla giocabilità che sulla grafica. In effetti, nonostante la grafica sia di livello inferiore rispetto ai rivali, la giocabilità è elevatissima e si ha quasi l'impressione di giocare a uno shoot-em-up ambientato in un campo di calcio. Il suono non brilla di certo, ma le funzionalità base ci sono, cioè telecronaca ed effetti stadio, ma nulla a che vedere con un robusto Surround o un 5+1.
Le opzioni sono abbastanza complete, giustamente chi affronta questo gioco non pensa tanto a tattiche e sostituzioni, ma solo a scendere in campo a dare mazzate all'avversario! Comunque Red Card è in generale ben riuscito, se si pensa più che altro al tipo di gioco di cui si tratta. Non ha punti di riferimento né tra i giochi sportivi né tra gli altri, e quindi non patisce il raffronto con altri videogames; questa particolarità lo rende senz'altro un titolo unico nel panorama videoludico.

Pro

Idea originale, grande giocabilità e semplicità dei comandi.

Contro

Grafica non eccellente, opzioni non dettagliate.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!