Home  >  Sony Playstation One  >  Real War  >  Recensione
Condividi su Facebook

Real War

Sony Playstation One Genere: Strategico
Distributore: Leader
Anno: 2001
Prezzo: € 46,42947

  • Piattaforme Sony Playstation One - Real War 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 46,42947
  • Linguan.d.
  • Anno 2001
  • Supporto On-LineSi
  • MultiplayerSi
  • Distributore Leader
  • Produttore Rival Interactive
  • Valutazione PEGI n.d.
  • Requisiti Hardware Pentium II 333 Mhz ; 64 MB RAM; Scheda Video Accelerata 3D con 8 MB di RAM; 150 MB di spazio libero su Hard Disk, DirectX 8;
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Real War Sony Playstation One 90
Durata durata Real War Sony Playstation One 92
Audio Real War Sony Playstation One 90
Video video Real War Sony Playstation One 94
Confezione Real War Sony Playstation One 95
TOTALE: OTTIMO  92

24/01/2002

Il mercato delle simulazioni di guerra su PC, i cosiddetti giochi strategici - in tempo reale o a turni - è ormai saturo e di recente sono usciti titoli davvero validi (Empire Earth, ad esempio...), quindi l'ennesima uscita in questo settore non dovrebbe fare più notizia, a meno che il prodotto in questione non contenga qualche innovazione davvero clamorosa. Nel caso di Real War la novità c'è e come: il gioco è prodotto dalla stessa casa che realizza i software di addestramento tattico per il Pentagono e Real War è quindi una versione ridotta di tali programmi (se vi interessa, la versione del gioco a distribuzione esclusivamente militare si chiama "Joint Force Employment"). Quindi il giocatore si trova a poter gestire tutte le truppe e gli armamenti statunitensi, perfettamente riprodotti in miniatura, con un realismo poche volte raggiunto in precedenza. Il titolo, ovviamente, è dotato di un tutorial molto snello, ma altrettanto efficace, che i prinicianti potranno superare nel giro di mezz'ora, dopo di che si tratterà di scegliere se giocare una campagna o uno scenario singolo; nel primo caso si tratterà di raggiungere una serie di obiettivi indicati preventivamente in un breve briefing di missione (distruggere un installamento, proteggere un obiettivo sensibile...) su più scenari diversi; nel secondo caso, invece, l'unico obiettivo sarà la distruzione del nemico, ma non avrete una via precisa da seguire. Sul sito ufficiale della Rival Software (la casa che ha prodotto il gioco) potrete scaricare aggiornamenti (nuove missioni, nuve unità...), patch e persino un editor che vi consentirà di creare i vostri scenari e le vostre campagne. Non manca, ovviamente, il gioco online. La cosa che più colpisce di Real War è la sua immediatezza: è facile prendere confidenza con la comodissima interfaccia di gioco (che, all'occorrenza potrete anche nascondere, anche se senza ci si sente assolutamente persi...) ed entrare così nel vivo dell'azione; ben presto, inoltre, arriverete a capire quali forze utilizzare e in quali situazioni, anche se in generale, le unità che vi troverete a impiegare più di frequente saranno gli elicotteri da combattimento, davvero formidabili. La longevità è garantita da 24 missioni (12 al comando degli Stati Uniti, 12 al comando di forze terroristiche) e da un buon numero di scenari singoli, senza considerare editor e partite multiplayer in rete. Insomma, un titolo completo, avvincente e assolutamente da provare anche se non si hanno molte esperienze nel campo degli strategici in tempo reale.

Pro

Realismo della simulazione spinto ai massimi livelli; potete controllare quasi tutte le unità e gli arsenali delle forze armate statunitensi; possibilità di creare le proprie missioni con l'editor scaricabile da Internet.

Contro

Nessuno degno di nota.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!