Home  >  PC Windows  >  Rayman 3 - Hoodlum Havoc  >  Recensione
Condividi su Facebook

Rayman 3 - Hoodlum Havoc

PC Windows Genere: Platform Game
Distributore: Ubi Soft
Anno: 2003
Prezzo: € 29,99

  • Piattaforme PC Windows - Rayman 3 Hoodlum Havoc Sony Playstation 2 - Rayman 3 Hoodlum Havoc Gameboy Advance - Rayman 3 Hoodlum Havoc Nintendo Game Cube - Rayman 3 Hoodlum Havoc XBox - Rayman 3 Hoodlum Havoc 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 29,99
  • Linguan.d.
  • Anno 2003
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Ubi Soft
  • Produttore Ubi Soft
  • Valutazione PEGI adatto a FAMIGLIE
  • Requisiti Hardware Processore 600 MHz; 650 Mb su Hard Disk; 128 MB RAM; Cd-Rom 4X; Scheda video 32 Mb compatibile DirectX 8.1, scheda audio compatibile DirectX 8.1; Tastiera e mouse
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Rayman 3 Hoodlum Havoc PC Windows 97
Durata durata Rayman 3 Hoodlum Havoc PC Windows 95
Audio Rayman 3 Hoodlum Havoc PC Windows 95
Video video Rayman 3 Hoodlum Havoc PC Windows 95
Confezione Rayman 3 Hoodlum Havoc PC Windows 97
TOTALE: IMPERDIBILE  96


di Piero Morandi - 21/03/2003

Rayman è tornato, più forte e potente che mai in tutti i sensi! Già, perché in questo nuovo capitolo, confezionato dalla Ubi Soft il nostro piccolo eroe è a caccia di perfidi e temibili Hoodlums, attraverso il sorprendente universo fantastico del crocevia dei Sogni, mondo questo che definire originale è davvero poco, popolato com'è da bizzarre creature e improbabili nemici.


Fin da subito si viene catturati, infatti, non solo dalla grafica, sicuramente eccelsa e curatissima in ogni particolare, ma anche dall'ottimo studio dei personaggi e delle ambientazioni, nonché da un audio e da animazioni veramente poco usuali.


Ma non è tutto:un gameplay semplice ma molto vario, adatto a giocatori di ogni età, smaliziati e non, associato ad una molteplicità di superpoteri che il nostro eroe può acquisire durante il gioco, rendono l'avventura ancor più emozionante e coinvolgente.


Andiamo con ordine, partendo dalla trama.

Il perfido Andrè, capo dei Lum neri, ha dato vita all'esercito degli Hoodlums, mutandoli dagli stessi Lum neri e dalla pelliccia che questi hanno sottratto agli animali abitanti il Crocevia dei Sogni; vestiti come sacchi di patate questi esseri abbietti hanno catturato tutti i Tinzi e li hanno rinchiusi in gabbie e sono più che mai determinati a diffondere la loro stupidità per tutto il mondo del Crocevia dei Sogni.


Con l'aiuto del fido e pauroso Globox e soprattutto di Murfy, un coleottero un po' ridicolo e borioso, con la battuta sempre pronta e un sarcasmo degno del vero humor inglese, il nostro Rayman dovrà esplorare ogni angolo del Crocevia dei Sogni, liberare i Tinzi dalle gabbie, raccogliere gli splendidi gioielli sparpagliati nelle varie aree e soprattutto sconfiggere ed annientare gli Hoodlums.


Per compiere l'impresa, il nostro eroe ha a disposizione diverse frecce al suo arco che vanno dagli attacchi abituali, quali il pugno e il rotolamento, ai nuovi superpoteri, come il potentissimo Sbriciolapugno, l'Elitrottero o il Vorticopugno; questi possono essere acquisiti da Rayman solo sconfiggendo particolari Hoodlums (contrassegnati dal simbolo "$", ndr ) i quali custodiscono scatole di colori diversi contenenti un detersivo al laser che trasforma i loro abiti in tenute da combattimento.Ma attenzione! La loro durata è limitata.


A questo punto i più tenaci e smaliziati "smanettoni" di platform diranno che non c'è nulla di particolarmente nuovo ma è proprio qui che troviamo delle novità. Infatti, più ci dimostremo bravi nello sconfiggere i nemici e più gemme riusciremo a raccogliere nel corso della nostra avventura, maggiori saranno i punti che accumuleremo e che ci consentiranno di sbloccare bonus incredibili di ogni tipo davvero molto vari ed intriganti!


La sezione bonus si discosta abbastanza, infatti, da quelle che siamo abituati a trovare in altri giochi plattform; innanzitutto non fa parte del gameplay vero e proprio ma occupa una sezione a parte. Inoltre in essa non troviamo solo video in più, ma anche mini giochi in perfetto stile arcade che ci consentiranno di fare una pausa dalla nostra epica avventura, e allo stesso tempo, ci permetteranno di prolungare le ore di divertimento!

Pro

Grafica di eccellente qualità, con un ottimo studio sui personaggi e ambientazioni. Animazioni curate in ogni dettaglio con accattivanti effetti di luci ed ombre.

Game-Play semplice ma assai vario, adatto a tutte le età e sopratutto... molto divertente!

Contro

Nulla di rilevante

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!