Home  >  XBox  >  Pirates - The Legend of Black Kat  >  Recensione
Condividi su Facebook

Pirates - The Legend of Black Kat

XBox Genere: Action Adventure
Distributore: C.T.O.
Anno: 2002
Prezzo: € 64,99

  • Piattaforme XBox - Pirates The Legend of Black Kat Sony Playstation 2 - Pirates The Legend of Black Kat 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 64,99
  • Linguan.d.
  • Anno 2002
  • Supporto On-Linen.d.
  • MultiplayerSi
  • Distributore C.T.O.
  • Produttore Westwood Studios/Electronic Arts
  • Valutazione PEGI adatto a 11-17 ANNI
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Pirates The Legend of Black Kat XBox 95
Durata durata Pirates The Legend of Black Kat XBox 90
Audio Pirates The Legend of Black Kat XBox 90
Video video Pirates The Legend of Black Kat XBox 94
Confezione Pirates The Legend of Black Kat XBox 90
TOTALE: OTTIMO  92


di Francesco Bravin - 31/07/2002

Pirates The Legend of Black Kat per X-Box costitusce uno dei più originali format di gioco su cui mi sia capitato di mettere le mani ultimamente.
Il prodotto simula alla perfezione e con dovizia di particolari la vita di un pirata nella seconda metà del XVII° secolo. Il nostro pirata è una donna di nome Katarina che possiede uno dei più bei vascelli da combattimento che abbiano mai solcato i pericolosi mari dei 5 regni.
Il primo obiettivo che bisogna raggiungere è quello di imparare a governare la propria nave, soprattutto quando si decide di ingaggiare battaglia con le città, opure con altre navi, per questo secondo tipo di combattimento è prevista una simulazione nella simulazione, in cui potrete sfidare un altro avversario in carne e ossa, oppure il computer, all'ultima cannonnata, o anche vedere chi distrugge più vascelli nemici. Finito il divertimento e la fase di simulazione, vi tufferete finalmente, al comando del vostro intrepido equipaggio, nella vera e spietata realtà piratesca, realtà nella quale bisogna veramente essere dei bastardi dentro per cavarsela, visto il gran numero di insidie.
Vi attendono nell'ordine: sfide con altri pirati e città riottose che non vogliono opure non possono commerciare con voi, trattative infinite con diversi contrabbandieri per avere quello che le città non possono darvi, pappagalli che vi aiuteranno a salvare la partita prima che siate voi a lasciarci le penne, in qualche avventura troppo pericolosa, scrigni del tesoro che di solito non si aprono, ma quando si aprono promettono meraviglie, pozioni grog (qualcuno ricorda Monkey Island?) super energetiche, che vi consentiranno di resuscitare anche i morti, creature marine e terrestri che vi assicureranno enormi benefici in cambio di oggeti che non vi sarà molto facile procurarvi.
Punteggio pieno, dunque, per la Electronic Arts che è riuscita ad inventare quasi un nuovo sottogenere di action/adventure, riuscendo a mantenere una struttura di gioco sempre briosa, unita a una grafica e a un sonoro mozzafiato che rende giustizia alle grandi capacità della macchina di casa Microsoft. Un titolo memorabile che, a mio modesto parere, è destinato a diventare un piccolo classico nel suo settore.

Pro

Ottima grafica; notevole varietà delle ambientazioni e dei livelli; una certa originalità.

Contro

Audio in inglese.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!