Home  >  Sony Playstation One  >  Pippo Giochi Pazzi  >  Recensione
Condividi su Facebook

Pippo Giochi Pazzi

Sony Playstation One Genere: Arcade
Distributore: Ubi Soft
Anno: 2001
Prezzo: € 29,99

  • Piattaforme Sony Playstation One - Pippo Giochi Pazzi 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 29,99
  • Linguan.d.
  • Anno 2001
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Ubi Soft
  • Produttore New KidCo/Disney Interactive
  • Valutazione PEGI adatto a FAMIGLIE
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Pippo Giochi Pazzi Sony Playstation One 90
Durata durata Pippo Giochi Pazzi Sony Playstation One 85
Audio Pippo Giochi Pazzi Sony Playstation One 90
Video video Pippo Giochi Pazzi Sony Playstation One 84
Confezione Pippo Giochi Pazzi Sony Playstation One 85
TOTALE: BUONO  87


di Camillo Morganti - 21/02/2002

I personaggi Diseny sono sicuramente tutti simpatici e ognuno ha le sue preferenze: c'è chi ama Topolino, chi prova più simpatia per Paperino e chi magari predilige personaggi minori come Nonna Papera, Archimede, Paperoga e via dicendo. Tutti indistintamente, però, amano Pippo e non possono fare a meno di sorridere della sua simpatica goffaggine. Ecco quindi che la scelta di dedicare a questo eccentrico personaggio un titolo family su piattaforma Playstation non può pertanto lasciare sorpresi, tanto più che lo sviluppo è stato affidato da Disney Interactive ai professionisti della New Kid Co, società canadese forse da noi in Italia poco conosciuta, ma che in realtà ha prodotto moltissimi titoli di grande qualità, aventi per protagonisti personaggi di cartoni animati o di film per famiglie (ricordiamo: Tom & Jerry , E.T., Tigro, Tiny Toons, Mulan, Hello Kitty, Sesame Street, Dragon Tales...). La peculiarità tipica di quasi tutti i prodotti New Kid Co è che, pur rimanendo giochi per famiglie e per un pubblico tendenzialmente giovane, rimangono giochi arcade, molto divertenti, anche se spesso di difficile definizione (platform? Adventure? Arcade puri?). In effetti, anche "Pippo Giochi Pazzi" è un titolo che sfugge a una descrizione precisa e univoca: parte come un adventure (dovete aiutare Pippo a mettere in ordine la casa, ritrovando alcuni oggetti che ha smarrito da qualche parte non ben precisata) e si frammenta poi in una serie di divertentissimi mini-giochi (quindici i principali, più altri cinque o sei sparsi) di vario genere (simulazioni sportive, simulazione di guida, gimkane varie...), che vi daranno poi di vedere una serie di filmati riguardanti le migliori avventure di Pippo. La grafica è divertente e colorata e, pur non essendo ai massimi livelli della già non potentissima Playstation 1, riesce a catturare in pieno lo spirito dei cartoni animati Disney. Un plauso va sicuramente al doppiaggio, che ci è parso realizzato dalle voci originali. In sostanza si tratta di un bel gioco, che, visti e considerati i prezzi dei titoli per le console più potenti, è sicuramente a buon mercato e dà la possibilità a mamme e papà di lasciar giocare tranquillamente i figli, senza particolari patemi d'animo.

Pro

Brand Disney; ottima giocabilità, grafica discreta e buona longevità, garantita dai numerosi giochi e sotto-giochi che compongono il titolo. Discrete potenzialità educative e ricreative.

Contro

Alla lunga può risultare troppo semplice e stancare. Non è adatto ai core-gamers, che sono di solito alla ricerca di ben altre sfide.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!