Home  >  PC Windows  >  Pink Panther - La Pantera Rosa  >  Recensione
Condividi su Facebook

Pink Panther - La Pantera Rosa

PC Windows Genere: Platform Game
Distributore: C.T.O.
Anno: 2002
Prezzo: € 29

  • Piattaforme PC Windows - Pink Panther La Pantera Rosa Gameboy Advance - Pink Panther La Pantera Rosa Sony Playstation One - Pink Panther La Pantera Rosa 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 29
  • Linguan.d.
  • Anno 2002
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore C.T.O.
  • Produttore Etranges Libellules/Wanadoo
  • Valutazione PEGI adatto a TUTTI
  • Requisiti Hardware Processore 266 MHz; 64 MB RAM; Cd-Rom 4X; Scheda video 8 Mb compatibile DirectX 8.1, scheda audio compatibile DirectX 8.1; Tastiera e mouse
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Pink Panther La Pantera Rosa PC Windows 98
Durata durata Pink Panther La Pantera Rosa PC Windows 90
Audio Pink Panther La Pantera Rosa PC Windows 95
Video video Pink Panther La Pantera Rosa PC Windows 95
Confezione Pink Panther La Pantera Rosa PC Windows 95
TOTALE: IMPERDIBILE  95


di Piero Morandi - 11/02/2003

Tremate ispettori Clouseau del mondo, la mitica Pantera Rosa è tornata! Grazie all'intuizione (geniale!) della Wanadoo potremo calarci nei panni dell'astuto felino e… divertirci da matti!!!
Sviluppato dalla francese Etranges Libellules questo game si presenta sin dall'inizio molto accattivante: grafica semplice ed essenziale, con uno stile che ricorda da vicino le illustrazioni degli anni '60, audio, che, come nei movies e nei cartoon in cui essa era protagonista, ti coinvolgono nell'azione, ma, soprattutto, un gameplay estremamente versatile e di una semplicità tale da permettervi di godere fino in fondo del gioco e non stancarvene mai.
La Pantera Rosa ha appena ereditato un favoloso tesoro e una casa dallo zio avventuriero da poco scomparso. Per poter mettere le mani su questo tesoro essa dovrà però esplorare ogni stanza della casa e trovare le chiavi che le permetteranno di aprire e sbloccare via via i livelli successivi situati sui diversi piani dell'abitazione.
Il gioco si sviluppa fondamentalmente, attraverso tre diversi tipi di gameplay, differenti scenari e differenti "mini-missioni" da compiere per poter raggiungere l'agognata chiave, tutti aventi un denominatore comune: rapidità d'esecuzione e prontezza di riflessi (caratteristiche queste, peculiari proprio della Pantera Rosa).
Si inizia dai livelli d'inseguimento dove troveremo innumerevoli ostacoli e nemici pronti a sbarrarci la strada in ogni momento; in essi, alcuni personaggi hanno degli oggetti che ci permetterebbero di proseguire agevolmente nella nostra avventura, ma non vogliono in alcun modo privarsene.
Occorrerà allora rubare l'oggetto che custodiscono, fare molta attenzione e mimetizzarsi con cura ovunque ci sia data la possibilità di farlo: questi, infatti, ci inseguiranno senza tregua finchè non avranno riportato l'oggetto nell'esatto punto in cui era stato prelevato. È il caso del livello dell'Egitto, in cui ci troveremo alle prese con la mummia-Clouseau o quello dell'Età della pietra o ancora del Castello di Dracula, in cui fantasmi, pipistrelli e mostri di ogni sorta faranno di tutto per bloccarci, o dell'Antro dei gangster, dove dovremo schivare pallottole provenienti da tutte le parti.
Esistono poi i livelli sui pattini, in cui dovremo seguire il percorso tracciato e raccogliere il maggior numero possibile di monete: in essi, potremo eseguire salti e accelerate di ogni tipo su binari ferroviari, su travi di cantieri, o su fili della luce, ma non potremmo in alcun modo infliggere danni ai nostri nemici, occorrerà semplicemente(!) evitarli.
Infine, i livelli dei cossidetti "boss": essi  sorvegliano ogni piano della casa, sono molto agguerriti e pericolosi e ci impediscono di passare al blocco superiore, ma possiedono punti deboli ben precisi. Anche in questo caso starà a noi essere molto veloci e precisi nel sistemare le bombe ed avere così la meglio su una feroce pianta carnivora, uno spaventoso dinosauro e un temibile gangster.
Una peculiarità del gioco sta nel fatto che ognuno di questi differenti livelli potrà essere rigiocato all'infinito, in una sorta di lotta contro il tempo, per permetterci così di stabilire nuovi record e aumentando le ore di divertimento!

Pro

Game-Play vario ma molto semplice, adatto a tutti i tipi di età.
Ottima grafica, semplice, ma estremamente efficace ed accattivante.
Audio di buona qualità.

Contro

Durata forse un po' breve per i giocatori più smaliziati.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!