Home  >  PC Windows  >  Penumbra Black Plague
Condividi su Facebook

Penumbra Black Plague

PC Windows Titolo Originale: Penumbra Black Plague
Genere: Adventure
Distributore: Blue Label Entertainment
Anno: 2008
Prezzo: € 24,99

  • Piattaforme PC Windows - Penumbra Black Plague 
  • Data di uscita luglio 2008
  • Prezzo € 24,99
  • Linguaitaliano
  • Anno 2008
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Blue Label Entertainment
  • Produttore Frictional Games/Paradox Interactive
  • Valutazione PEGI adatto a 16+
  • Requisiti Hardware Windows 2000/Xp/Vista; Processore da 1,5 GHz; 512 MB di RAM; 800 MB liberi su Hard Disk; Scheda ATI Radeon 8500/NVidia GeForce3 Ti (GeForce 4MX NON supportata); Scheda Audio compatibile DirectX
Share |

Penumbra Black Plague

In sintesi

Torna la serie horror adventure in prima persona che tanti consensi aveva raccolto già nel 2007. Con Penumbra Black Plague si chiude (ma sarà davvero così?) il cerchio aperto con Penumbra Overture. Il protagonista, che al termine del primo episodio era stato lasciato stordito e rinchiuso nel sotteraneo di una base contaminata in Groenlandia, dovrà fare del suo meglio per trovare una via di uscita. Ottima interfaccia, ottimo audio, puzzle originali e verosimili, nonché un buon motore grafico rendono questo titolo decisamente appetibile per tutti i patiti di avventure grafiche.

commenta vota e commenta questo videogioco

screenshots

altri screenshot >>

Descrizione del distributore

"Mi svegliai in un vecchio ufficio di cemento, impregnato dell'odore di decomposizione e morte. Dalle ferite vive lungo la schiena immaginai di essere stato trascinato in quella prigione improvvisata, ma a quale fine? Le urla provenienti da una cella vicina non mi aiutarono a rispondere alle mie domande, ma ne crearono di nuove. Solo una fredda consapevolezza riecheggiò nella mia testa: la fuga".

Così comincia Penumbra Black Plagueun'avventura in prima persona incentrata sull'esplorazione, la soluzione di puzzle e la ricerca di risposte al mistero che ruota intorno a una trama intricata e coinvolgente. Séguito di Penumbra Overture, definito il miglior titolo horror del 2007, Black Plague riprende la storia dell'intrepido esploratore Philip che, intrappolato in un oscuro edificio sotterraneo, è determinato a scoprire la verità sulla scomparsa di suo padre. Circondato da nemici e assalito dal terrore proveniente da ogni lato, Philip deve raccogliere indizi e risolvere esasperanti enigmi mentre combatte il panico psicologico lancinante che assale la sua mente e che minaccia di privarlo della sua sanità mentale.

Grazie a un motore 3D che utilizza una tecnologia all'avanguardia, Penumbra Black Plague rappresenta un importante avanzamento nel genere avventura. Il sistema fisico unico permette di interagire realmente con l'ambiente in un modo che è comparabile solo col suo predecessore: il giocatore può aprire cassetti, tirare leve, prendere oggetti e, ora, anche manipolarli in uno spazio 3D, semplicemente attraverso naturali movimenti del mouse, creando un mondo altamente interattivo e coinvolgente. Qualunque oggetto può essere raccolto e lanciato verso gli avversari per difendersi e allontanarli, ma questo potrebbe farli irritare ulteriormente. Al contrario, evitandoli, oltrepassandoli o sgusciando tra di loro, il giocatore si assicurerà maggiori chance di sopravvivenza. A differenza di Overture, infatti, la violenza e il combattimento sono solo opzioni: il giocatore dovrà usare l'astuzia per guidare Philip nella prova finale e questo rende il gioco unico nell'offrire una reale esperienza di pericolo e terrore.

Penumbra Black Plague terrà il giocatore con il fiato sospeso mentre esplora le inconsuete e misteriose ambientazioni, dettagliate sia in termini di fedeltà grafica che di caratterizzazione narrativa. Riuscirà Philip a padroneggiare la sua paura e scoprire finalmente la verità sul mistero che gli è stato nascosto per tutta la vita? Soltanto chi si avventurerà in questa esperienza potrà deciderlo...

PUNTI DI FORZA:

* Motore di gioco all'avanguardia caratterizzato da moderne tecnologie 3D: il nuovo sistema di luci in realtime crea un'atmosfera horror profonda e reale.

* Storia avvincente e dettagliata: il giocatore dovrà trovare le risposte alle domande riguardanti il mistero della scomparsa del padre di Philip, con nuove spiegazioni e una trama completa di riepilogo.

* Ambientazioni altamente interattive: si potrà interagire con qualsiasi oggetto non inchiodato al suolo! Sarà semplice individuare, prendere e muovere gli oggetti grazie all'interfaccia drag&drop.

* Sistema di effetti audio: i suoni delle diverse ambientazioni contribuiscono a creare l'atmosfera e a fornire al giocatore avvertimenti per evitare i pericoli.

* Sfide per la risoluzione di enigmi: avventura horror in stile puzzle con bonus e premi per tenere viva l'attenzione

Commenti



Dello stesso genere

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!