Home  >  XBox  >  Oddworld: Munch's Oddysee  >  Recensione
Condividi su Facebook

Oddworld: Munch's Oddysee

XBox Genere: Platform Game
Distributore: Microsoft
Anno: 2002
Prezzo: € 29,99

  • Piattaforme XBox - Oddworld Munch s Oddysee 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 29,99
  • Linguan.d.
  • Anno 2002
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Microsoft
  • Produttore Infogrames
  • Valutazione PEGI adatto a TUTTI
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Oddworld Munch s Oddysee XBox 93
Durata durata Oddworld Munch s Oddysee XBox 90
Audio Oddworld Munch s Oddysee XBox 90
Video video Oddworld Munch s Oddysee XBox 93
Confezione Oddworld Munch s Oddysee XBox 88
TOTALE: OTTIMO  91


di Marco Dufour - 28/03/2002

Oddworld: Munch's Oddysee è stato uno dei giochi più attesi dell'anno e rappresenta una delle esclusive più importanti raggiunte da Microsoft per Xbox. Il terzo episodio della saga di Oddworld, il famosissimo platform già disponibile per PC e Playstation, vede infatti la sua presenza solo sulla nuovissima console di Microsoft.

Lo spirito è rimasto quello dei precedenti episodi: personaggi stranissimi (letteramente, visto che provengono dal mondo di Odd), accompagnati da una storia altrettanto strana devono cavarsela in una lotta per la sopravvivenza della specie.

I cattivi Saddik e Glukkon, custodi dei Laboratori Saddik, stanno attuando un genocidio nei confronti dei tripedonti e mudokon: i malvagi industriali si stanno arricchendo grazie allo sfruttamento delle specie native e delle risorse naturali.

Per fortuna questa volta Abe (il protagonista delle precedenti puntate) non è più da solo; al suo fianco c'è infatti l'ormai mitico Munch, il tripedonte monogamba che si trova a suo agio nei liquidi ma è assolutamente goffo sulla terra ferma. Il gioco si alterna su più livelli nei quali si può impersonare Abe o Munch a seconda delle qualità richieste. I due eroi hanno infatti natura e abilità differenti ed è necessario imparare queste caratteristiche per poter superare le decine di ambienti che si vanno via via incontrando. Munch, ad esempio, è in grado di comandare a distanza androidi, gru e altri macchinari, mentre Abe è in grado di ipnotizzare i nemici costringendoli ad operare contro la loro volontà.

In questo episodio si incontrano anche molti nuovi personaggi, come gli sferoidi e le ciclapre, in molti casi indispensabili per il superamento dei livelli. Inoltre, come già accadeva in precedenza, è necessario fare molta attenzione nel raccogliere oggetti e salvare più alieni possibile in quanto questo aumenta il carisma del personaggio e consente una più agevole sessione di gioco: più alto il numero di creature liberate, migliore risulterà il Karma.

L'avvicendarsi delle sequenze e della storia rende "Oddworld: Munch's Oddysee" un gioco di sicuro successo; peccato che sia disponibile solo per Xbox...

Pro

Grafica 3D spettacolare e grande giocabilità. I livelli sono molto curati e l'interazione con l'ambiente e i personaggi del gioco è molto elevata.

Contro

Sarebbe stato bello poter giocare in multiplayer.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!