Home  >  PC Windows  >  Music Maker Techno Edition  >  Recensione
Condividi su Facebook

Music Maker Techno Edition

PC Windows Titolo Originale: Music Maker Techno Edition
Genere: Musicale Creatività
Distributore: Magix
Anno: 2009
Prezzo: € 29,99

  • Piattaforme PC Windows - Music Maker Techno Edition 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 29,99
  • LinguaCompletamente in italiano
  • Anno 2009
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Magix
  • Produttore Magix
  • Valutazione PEGI n.d.
  • Requisiti Hardware Processore: 1 GHz; 512 MB di RAM; 1 GB libero su hard-disk; Scheda grafica SVGA con almeno 4 MB di RAM, risoluzione schermo min. 1024x768 con 16-Bit High Colour; Scheda audio 16-Bit; Unità DVD-ROM
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Music Maker Techno Edition PC Windows 95
Durata durata Music Maker Techno Edition PC Windows 95
Audio Music Maker Techno Edition PC Windows 98
Video video Music Maker Techno Edition PC Windows 90
Confezione Music Maker Techno Edition PC Windows 98
TOTALE: IMPERDIBILE  95


di Francesco Bravin - 14/07/2009

Esce dopo appena due mesi dall'ultimo prodotto della serie Music Maker, già di per sé abbastanza completo, la Techno Edition e questa volta il sequencer di casa Magix si presenta con un layout dai colori intensi, quasi al neon, da trance e techno psichedelica come del resto i campioni audio allegati al prodotto.

I loop contenuti sono tutti a 140 battute al minuto, ma volendo li potete rallentare e adattare al suono minimal tech che sembra andare molto di moda in Inghilterra e nei paesi del Nordeuropa in questo momento, i campioni sono facili, veloci e orecchiabili, assemblarli sarà per voi un gioco divertente e non è affatto escluso che riusciate anche a creare dei brani da "top of the chart" a-la Lady Gaga.

Magix, come di consueto, essendo forte di una lunga tradizione, possiede una facilità d'uso che in questa versione semplificata salta ancora di piu' all'occhio. I virtual instrument presenti sono solo quattro: virtual giradischi, synth con possibilità di automazione (da veri maniaci della techno con quei bei suoni acidi che vi piacciono tanto), live drum e una nuova BeatBox versione 2.0 che fa autentici miracoli ritmici in grado di stimolare la vostra creatività.

Nel complesso riuscito il mixer virtuale, che in questa nuova incarnazione è di un bel blu elettrico, amche se sarebbe un filino da potenziare perché sono veramente troppo limitati gli effetti, che nella versione techno del programma mancano di molti accorgimenti supplementari, come l'Amplificatore VST, presente invece nel Magix Premium, che da solo eleva la qualità del programma in maniera drastica. Comunque non è poi una carenza così drammatica, perché, anche se la mancanza del VST si sente, potete sempre ricorrere a plug-in esterni come quelli della serie WAVES o di altri produttori per ovviare a questo problema.

Ottima, soprattutto per chi non sia esperto di sound design, l'interfaccia semplificata che permette, con i tanti preset selezionabili a piacimento un'ottima gestione di tutte le problematiche audio e video che si dovessero presentare.

Per elaborare l'audio al meglio delle sue possibilità espressive, si raccomanda di utilizzare un computer potente: Magix divora molta memoria RAM e, già entro i limiti delle sue specifiche di base, mette i microprocessori del PC a dura prova.

Se usate molti effetti, plug-in e quant'altro, il consiglio è quello di salvare spesso, come nei videogame, per non ritrovarsi a perdere delle tracce magari faticosamente composte e, già che ci siete, è meglio se con la stessa frequenza salvate anche le imposatzioni dei plug-in.

Anche questa volta, tenendo bene in considerazione che quella che avete in mano è una raccolta di sample, con un sequencer incorporato e non un vero programma professionale per creare la musica, MAGIX vince per l'ottimo rapporo qualità/prezzo e per la possibilità di utilizzo con una curva di apprendimento non troppo ripida.

Consigliato ai principianti e a chi vuole divertirsi con i suoni e in un futuro abbia voglia di arricchire la sua collezione di sample con altri stili.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!