Home  >  PC Windows  >  Music Maker 17 Premium  >  Recensione
Condividi su Facebook

Music Maker 17 Premium

PC Windows Titolo Originale: Music Maker 17 Premium
Genere: Editing Audio/Video Creatività
Distributore: Magix
Anno: 2010

  • Piattaforme PC Windows - Music Maker 17 Premium 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo n.d.
  • LinguaCompletamente in italiano
  • Anno 2010
  • Supporto On-LineSi
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Magix
  • Produttore Magix
  • Valutazione PEGI adatto a 3+
  • Requisiti Hardware MS Windows/ XP/7; PC con Intel Pentium o AMD Athlon 1 Ghz o superiore; RAM min. 512 MB (consigliato 1 GB); Disco fisso con min. 3 GB liberi; Scheda grafica con risoluzione 1.024 x 768, da 16-Bit High-Colour; Scheda audio 16 Bit; Unità DVD-ROM
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Music Maker 17 Premium PC Windows 98
Durata durata Music Maker 17 Premium PC Windows 90
Audio Music Maker 17 Premium PC Windows 100
Video video Music Maker 17 Premium PC Windows 95
Confezione Music Maker 17 Premium PC Windows 100
TOTALE: IMPERDIBILE  97


di Francsco Bravin (Dj Frankie "O") - 07/04/2011

Anche quest'anno torna l'ultimissimo aggiornamento di un programma ormai storico per i patiti di elaborazione musicale: Magix Music Maker. Devo dire che, dopo l'ultima versione (la numero sedici), pensavo fosse difficile migliorare un software già accurato e completo come questo. Mi devo ricredere: la più grande aggiunta e risorsa di questo software, oltre al migliorato parco colori del sequencer, che si presenta forse meno affollato di luci, ma più essenziale e quindi maggiormente leggibile, spicca la presenza massiccia dei synth.

Ho contato, tra vecchie e nuove aggiunte, almeno undici - e dico undici! - virtual synth a disposizione dell'utente per scatenarsi nel lavoro di produzione e creazione musicale per ogni possibile stile o sottogenere immaginabili.

Music Maker 17 Deluxe, che ho utilizzato in ambiente Windows XP, non ha, a differenza del passato, blocchi o disfunzioni repentine, i pochi bug presenti sono stati risolti da un aggiornamento del software che Magix ha rilasciato poco tempo fa.

Questa, che sembra un'inezia, è in realtà una delle caratteristiche vincenti che sono state meglio sviluppate dal team di programmatori. Tutti i programmi musicali professionali non hanno al loro interno la possibilità di upgrade, gratuita o a pagamento, mentre tale opzione permetterebbe di risolvere i problemi di compatibilità e di conflitti midi e audio con le varie tastiere e schede sonore, uno dei crucci principali dei produttori musicali contemporanei.

Ebbene: Magix funziona con qualsiasi scheda audio e qualsiasi tastiera/keyboard, wireless e non. Quando si dice il plug and play. Prova incontrovertibile ne sia il fatto che in dieci anni di vita della mia scheda audio Pulsar 2,non ho mai avuto problemi o conflitti di compatibilita col software Magix, e questo fatto ha quasi del miracoloso.

Ho ritenuto di spendere qualche parola in più su uno dei difetti di molti altri prodotti similari in commercio per rimarcare una differenza che rende un sequencer veramente user friendly: la capacità di adattarsi all'utente e non il contrario, come purtroppo si vede spesso in giro.

I plug-in già presenti sono semplici e completi da usare, le virtual keyboard pure.

I numerosi suoni già impostati fanno la gioia dei produttori pigri, ma non guastano certo al lavoro dei numerosi professionisti che, magari solo per raccogliere le idee, utilizzano Magix nel loro laptop e magari Samplitude in studio o sul Desktop.

Il prezzo contenuto e la facilità d'uso fanno di Magix un software consigliato, oltre a renderlo apprezzato anche da numerosi professionisti dell'audio.

Attendo con curiosità il prossimo aggiornamento per vedre con cosa se ne uscirà il team di sviluppo per migliorare un prodotto che si è incredibilmente avvicinato alla perfezione.

Pro

Interfacce migliorate; 11 virtual synth aggiunti; aggiornamenti online gratuiti; strumenti social a go-go: pubblica su Youtube, Facebook, MySpace e Twitter con un clic; generosa libreraia di suoni e loop (3500 campioni); più strumenti ed effetti

Contro

Nessuno degno di nota. È praticamente perfetto!

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!