Home  >  PC Windows  >  Music Maker 16 Premium  >  Recensione
Condividi su Facebook

Music Maker 16 Premium

PC Windows Titolo Originale: Music Maker 16 Premium
Genere: Creatività Musicale
Distributore: Koch Media
Anno: 2009
Prezzo: € 99,99

  • Piattaforme PC Windows - Music Maker 16 Premium 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 99,99
  • LinguaCompletamente in italiano
  • Anno 2009
  • Supporto On-LineSi
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Koch Media
  • Produttore Magix Entertainment
  • Valutazione PEGI n.d.
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Music Maker 16 Premium PC Windows 98
Durata durata Music Maker 16 Premium PC Windows 99
Audio Music Maker 16 Premium PC Windows 99
Video video Music Maker 16 Premium PC Windows 85
Confezione Music Maker 16 Premium PC Windows 99
TOTALE: IMPERDIBILE  96


di Franceso Bravin - 04/02/2010

Anno nuovo, release di Music Maker nuova e, anche in questo caso, si tratta di un prodotto per l'assemblaggio di audio, di livello semi-professionale, disponibile nelle ormai consuete due versioni: normale e premium.

La versione premium contiene nuovi campioni audio che spaziano un po' in tutti gli stili musicali immaginabili, permettendo così di creare infiniti brani. Ci sono inoltre alcuni effetti davvro memorabili.

Rispetto al passato, una prima nota (molto) positiva è il non eccessivo consumo di risorse hardware: la copia dataci per la recensione è stata installata su un Pentium 4 con 512 megabyte di memoria RAM e su sistema operativo Windows Xp, niente di trascendentale, quindi, eppure il funzionamento non ne ha minimamente risentito.

Il programma supporta naturalmente anche gli altri sistemi operativi made in Microsoft presenti attualmente sul mercato(Vista e Windows 7). Non è esoso nemmeno lo spazio su disco richiesto: l'istallazione ha occupato semplicemente 583 Megabyte. Già questa caratteristica rende Magix Premium 16 il miglior prodotto di sempre (insieme, forse, ad Acid 7.0) considerando il rapporto tra prestazioni e requisiti harwdare.

Se poi sul piatto della bilancia si mette anche il rapporto qualità/prezzo bisogna necessariamente ammettere che Magix Music Maker è un sequencer per dj/produttori senza eguali sul mercato.

Le novità, come da tradizione, non sono troppe, ma sono tutte molto significative.

I 3.500 loop già pronti per produrre costituiscono un attrattiva immediata tanto per il produttore in erba come per il professionista che,con i tempi stretti di lavorazione, tipici dei nostri giorni, deve raggiungere un risultato accettabile compatibilmente con i suoi spazi limitati di ideazione e produzione dei brani. I synth, già ottimi, sono stati migliorati e ottimizzati rispetto alla risposta della tastiera e alla gestione MIDI della quantizzazione e scelta dei suoni.

Menzione speciale meritano REVOLTA 2 e BEAT BOX 2 PLUS che possiedono suoni e possibilità di intervento e modifica sugli stessi illimitati, con gestione dei pads che rendono la drum machine veramente al livello dei competitor hardware più professionali e rispettati, come ad esempio ROLAND e KORG. La tendenza del sistema a bloccarsi nei momenti più delicati e quando il sequencer viene messo a dura prova dal numero di funzioni elaborate contemporaneamente è quasi nulla, anche se non è stata eliminata completamente (ma il nostro sistema corrispondeva veramente al minimo dei requisiti, quindi...). Migliorata, e qui sta il vero punto forte del programma, l'effettistica, che nella versione premium possiede: VANDAL SE, un plug in vero e proprio di effetti per chitarra che garantisce, con la progettazione modulare dei suoi componenti, di avere a propria disposizione uno o più effetti di chitarra collegati tra loro per ottenere i suoni electro-rock che vanno molto di moda in questi ultimi tempi.

Degno di nota per la facilità d'uso e per la flessibilità di impiego anche ESSENTIAL FX, che mi auguro diventi sempre meno essenziale e più complesso per numero e qualità degli effetti proposti. È Interessante notare, a tal proposito, come gli effetti VST siano ormai uno standard su cui si misura la qualità di un sequencer.

In conclusione: il miglior Music Maker mai prodotto dalla pluripremiata Magix, dall'eccellente rapporto prezzo/qualità, che lo rende adatto tanto a un'utenza professionale, quanto a una amatoriale.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!