Home  >  PC Windows  >  Monsters & Co. - Un Flipper da Panico  >  Recensione
Condividi su Facebook

Monsters & Co. - Un Flipper da Panico

PC Windows Genere: Arcade
Distributore: Halifax
Anno: 2002
Prezzo: € 23

  • Piattaforme PC Windows - Monsters Co Un Flipper da Panico 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 23
  • Linguan.d.
  • Anno 2002
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Halifax
  • Produttore Disney Interactive
  • Valutazione PEGI adatto a FAMIGLIE
  • Requisiti Hardware Processore Pentium II 233 MHz; 32 MB RAM; 110 MB spazio libero su disco; CD-ROM 8X; Scheda Audio 16 bit compatibile DirectX; Scheda video PCI a colori 16 bit(4 MB) compatibile con DirectX
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Monsters Co Un Flipper da Panico PC Windows 90
Durata durata Monsters Co Un Flipper da Panico PC Windows 80
Audio Monsters Co Un Flipper da Panico PC Windows 85
Video video Monsters Co Un Flipper da Panico PC Windows 90
Confezione Monsters Co Un Flipper da Panico PC Windows 85
TOTALE: BUONO  86


di Piero Morandi - 13/05/2002

Con questa operazione la Disney ripropone ciò che aveva già fatto con un altro suo film e prodotto di successo, vale a dire Il Re Leone.

Allora, come adesso, aveva sfruttato la popolarità dei personaggi del film per creare una mini-serie di giochi in stile arcade adatti a tutte le età. Questa volta, però, introduce un fattore sorpresa:se si avranno tutti e 4 i giochi della miniserie Monsters & Co.(vale a dire Biliardino, Bowling, Urla Vertiginose e Flipper) installati sul proprio PC si avrà accesso ad un quinto gioco completo molto bello.

Riguardo al Flipper,obbiettivo primario è quello di completare ogni missione per fare carriera nella Monsters & Co.,raggiungere e superare così il punteggio record del perfido Randall. Due i gradi di difficoltà (Spaventoso e Terrificante) e due le modalità di gioco (1 o 2 giocatori).

La tavola del flipper si presenta suddivisa in 5 zone, ognuna caratterizzata da grafica e obbiettivi diversi:la Stanza degli armadietti, situata nella parte superiore centrale ,caratterizzata da una fila di armadietti e da un cesto della biancheria; l'Archivio, in basso a sinistar, dove si trova l'ufficio di Roz, con l'orologio timbra cartellini; la Zona Proibita, in alto a sinistra del piano di gioco,dove troviamo l'abominevole uomo delle nevi

con i suoi giganteschi coni di neve; il Ristorante di sushi Harryhausen,quello preferito dai mostri, con un Sushibar e vari involtini di sushi lungo il muro e il maitre; infine, il Reparto Spaventi, nella parte inferiore centrale dello schermo, dove si trova il logo della Monsters & Co. e dove viene visualizzato,ogniqualvolta attiveremo il Monster Twist durante il gameplay, il cannone Questo cannone ci permetterà di "bombardare" uno delle cinque porte (che compariranno ogniqualvolta avremmo raggiunto un certo punteggio) e ci daranno accesso ad un'area bonus segreta.

Giochino divertente, con comandi di gioco elementari ed in perfetto stile arcade adatto soprattutto ad un pubblico di età infantile, ma che può essere un passatempo piacevole anche per i più grandicelli.

Una citazione particolare va fatta per le animazioni che introducono il gioco, sempre molto ben curate e accattivanti.

Pro

Divertenti e molto ben curati i video introduttivi.

Piacevole passatempo in stile arcade.

Contro

Il gioco alla lunga può risultare un pò monotono per la presenza di un unico tavolo di gioco.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!