Home  >  Sony PSP  >  Me & My Katamari  >  Recensione
Condividi su Facebook

Me & My Katamari

Sony PSP Genere: Puzzle Game
Distributore: Electronic Arts
Anno: 2006
Prezzo: € 49,9

  • Piattaforme Sony PSP - Me My Katamari 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 49,9
  • LinguaTesto a schermo in italiano
  • Anno 2006
  • Supporto On-LineSi
  • MultiplayerSi
  • Distributore Electronic Arts
  • Produttore Namco
  • Valutazione PEGI adatto a 3+
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Me My Katamari Sony PSP 84
Durata durata Me My Katamari Sony PSP 88
Audio Me My Katamari Sony PSP 84
Video video Me My Katamari Sony PSP 85
Confezione Me My Katamari Sony PSP 85
TOTALE: BUONO  85


di Camillo Morganti - 07/07/2006

Soltanto ai giapponesi poteva venire in mente un gioco così! In Me and My Katamari dovrete in pratica comportarvi alla stregua di uno stercorario, facendo rotolare una grossa palla magnetica (il Katamari, per l'appunto), che serve a "raccattare" quanti più oggetti possibili, che verranno utilizzati in seguito da vostro padre - l'imperatore dell'universo - per creare nuovi mondi. Il difficile, ovviamente, è che la palla in questione, non può inglobare tutto subito: gli oggetti più grossi richiedono un katamari già di discrete dimensioni e mentre voi correte come dei pazzi in giro per lo schermo, sul vostro cammino si frappongono numerosi ostacoli, che, se urtati, vi fanno perdere i pezzi per strada. Come ulteriore difficoltà, si aggiunga il fatto che il tempo per completare uno schermo (cioè per realizzare un katamari di determinate dimensioni) è limitato e di solito bisogna davvero correre; non ultimo c'è il fatto che spesso gli oggetti da inglobare nel katamari sono precisati all'inizio della missione: ad esempio dolciumi, oppure oggetti il più possibile duri e resistenti. Altra difficoltà è poi data dai controlli della nostra palla: a mano a mano che ingloba oggetti la sua forma cambia e diventa meno facile farla rotolare. D'altro canto, a mano a mano che superate le varie missioni (di solito richieste di aiuto da parte di piccoli animali), il vostro mondo si allarga, letteralmente. Vostro padre, il signore del cosmo, utilizzerà tutto quel che avete raccattato per trasformarlo in un'isola e ogni isola che si viene ad aggiungere al vostro arcipelago (all'inizio c'è solo la vostra) rappresenta un luogo da visitare in più. In essenza il titolo è tutto qui, se si fa eccezione per il multiplayer, che consente a un numero di giocatori da 2 a 4 di cimentarsi in piccole battaglie e di scambiarsi gli oggetti raccolti. Il meccanismo semplice e l'azione da puzzle-game, comunque, specie se uniti al medio-alto livello di difficoltà e alla varietà dei livelli, fanno di questo Me and My Katamari un titolo divertente e longevo, che non mancherà di essere apprezzato dal pubblico femminile e dai giovanissimi.

Pro

Originale; concetto semplice e altamente coinvolgente; ottima varietà dei livelli; discreta longevità; grafica molto simpatica e colorata.

Contro

All'inizio il livello di difficoltà di alcuni quadri sembrerà frustrante; i comandi non sono facilissimi da padroneggiare; le sequenze di intermezzo e di presentazione dei vari livelli sono un po' troppo lunghe.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!