Home  >  Xbox 360  >  Mafia II
Condividi su Facebook

Mafia II

Xbox 360 Titolo Originale: Mafia II
Genere: Action Adventure
Distributore: Take 2
Anno: 2009
Prezzo: € 64,9

  • Piattaforme Xbox 360 - Mafia II Sony Playstation 3 - Mafia II PC Windows - Mafia II 
  • Data di uscita 27/08/2010
  • Prezzo € 64,9
  • LinguaCompletamente in italiano
  • Anno 2009
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Take 2
  • Produttore 2K Games
  • Valutazione PEGI adatto a 18+
Share |

Mafia II

I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Mafia II Xbox 360 90
Durata durata Mafia II Xbox 360 80
Audio Mafia II Xbox 360 85
Video video Mafia II Xbox 360 93
Confezione Mafia II Xbox 360 90
TOTALE: BUONO  88

In sintesi

Questa è la classica "Offerta che non puoi rrifiutare..." 2K ci fa attendere anni ma riesce a non deluderci con uno dei sequel più attesi del millennio. Il gioco che strizza l'occhio a GTA per lo stile riesce ad essere ancora più cattivo e senza scrupoli del titolo Rockstar. Ci troviamo nel pieno del secondo dopoguerra, Empire Bay è sotto il controllo della Mafia, sparatorie combattimenti corpo a corpo e inseguimenti in auto d'epoca fanno da contorno all'ascesa del nostro VITO nell'affascinante e controverso mondo di Cosa Nostra.

commenta vota e commenta questo videogioco

screenshots

altri screenshot >>

Descrizione del distributore

Dagli sviluppatori del pluripremiato Mafia arriva Mafia II, Un prodotto creato con maestria che dà uno sguardo nell’oscuro e implacabile mondo della mafia. Da un’elaborazione del titolo originale, che ha catturato più di 2 milioni di giocatori in tutto il mondo, 2K Czech porta gli utenti ancor più addentro la mafia, con un’esperienza matura e accattivante in grado di risultare immersiva come non mai.

Il gioco utilizza l’engine di nuova generazione di 2K Czech, creato appositamente per Mafia II e rappresenta la vera evoluzione del gioco di mafia che ha definito un genere. Sparatorie, combattimenti corpo a corpo ed esplorazioni in auto offrono nuove profondità e dimensioni grazie alle quali i giocatori vorranno ripetere l’esperienza di Mafia II.



Figlio di un povero immigrante, Vito è un italoamericano che sta cercando di sfuggire all’indigenza che ha consumato la sua gioventù. Vito ha imparato dalla strada che l’unico modo di diventare qualcuno per gente come lui è unirsi alla Mafia. Con la voglia di sfuggire alla vita miserabile condotta da suo padre, Vito coltiva il sogno di diventare un pezzo grosso.

Insieme al suo amico d’infanzia Joe, da piccolo criminale Vito brucerà le tappe nel mondo della malavita organizzata. Assieme si daranno da fare per dimostrare il proprio valore alla mafia, mentre cercano di farsi un nome sulle strade di una città fredda e impietosa. Da lavoretti come rapine e furti d’auto, Vito e Joe scaleranno rapidamente la gerarchia della famiglia... ma la vita del mafioso, non è poi così rose e fiori come la si immagina.



Caratteristiche:

  • Giocabilità eccelsa: inseguimenti mozzafiato, combattimenti corpo a corpo intensi e sparatorie adrenaliniche contribuiscono a creare un’esperienza di gioco unica e inimitabile.
  • Esperienza da gangster movie: grazie a una forte caratterizzazione dei personaggi e alla narrazione coinvolgente, si scopriranno pregi e difetti della vita nella criminalità organizzata.
  • Un autentico ritratto degli anni ‘50 in America: una storia epica sviluppata in due decadi. Lo stile degli abiti, delle auto, della pubblicità, sono stati creati con una maniacale attenzione ai dettagli per ricreare l’atmosfera dei favolosi anni ‘40 e ‘50 americani. Con il passare del tempo, anche la città e gli elementi che la popolano cambieranno per riflettere il periodo storico.
  • Colonna sonora evocativa: i giocatori si tufferanno nella Golden Era americana. Mafia II offre una selezione degli artisti più noti e influenti dell’epoca.

Pro

Sembra di essere in un film di Coppola o Scorsese.

Atmosfere e ambientazioni perfettamente ricreate grazie a grafica impressionante, colonna sonora che ci tuffa negli anni 40 aiutata da abbigliamento e auto. Azione e trama vi terranno attaccati al video.

Contro

Il gioco free roaming meno "free" di sempre, la trama ha il sopravvento sulla nostra libertà di agire. Nessuna missione secondaria, chi ama girare la città in stile GTA potrà solo farsi inseguire dalla polizia o picchiare selvaggiamente qualche passante.

Commenti



Dello stesso genere

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!