Home  >  XBox  >  Mad Dash Racing  >  Recensione
Condividi su Facebook

Mad Dash Racing

XBox Genere: Arcade
Distributore: Leader
Anno: 2002
Prezzo: € 74,99

  • Piattaforme XBox - Mad Dash Racing 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 74,99
  • Linguan.d.
  • Anno 2002
  • Supporto On-Linen.d.
  • MultiplayerSi
  • Distributore Leader
  • Produttore Eidos Interactive
  • Valutazione PEGI adatto a TUTTI
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Mad Dash Racing XBox 90
Durata durata Mad Dash Racing XBox 85
Audio Mad Dash Racing XBox 92
Video video Mad Dash Racing XBox 95
Confezione Mad Dash Racing XBox 90
TOTALE: OTTIMO  90


di Marcolino Milgat - 22/03/2002

"Mad Dash Racing" non passerà forse alla storia come il titolo più bello del mondo, ma è sicuramente uno dei più divertenti attualmente in circolazione e senza dubbio uno dei migliori, tra i primi disponibili per Xbox. Il titolo rientra in quello che può ormai a tutti gli effetti essere considerato un genere videoludico a sé stante, ovverosia quello della "corsa a piedi", che ha avuto numerosi illustri precedenti, partendo da Crash Bandicot e passando attraverso Rayman. In sostanza, come avrete capito anche senza esservi mai cimentati con i suddetti antesignani, si tratta di tagliare il traguardo prima degli altri concorrenti, ricorrendo a tutti i mezzi, leciti e non. Durante la gara dovrete ovviamente combattere con le insidie del percorso e con gli altri avversari che - ovviamente - non saranno per nulla disposti a mollare la presa e, anzi, troverete questo "Mad Dash Racing" davvero stimolante sotto il profilo "Intelligenza Artificiale" dei bot (cioè dei concorrenti controllati dal computer). Rispetto agli altri videogiochi di "corsa a piedi" Mad Dash si differenzia per i seguenti aspetti: 1) le piste sono gigantesche; grazie infatti alla potenza della Xbox, che - occorre ricordarlo - è dotata di un proprio hard disk, è possibile definire ambienti molto più ampi e dettagliati rispetto a qualsiasi piattaforma concorrente; 2) i personaggi sono divisi in tre categorie (picchiatori, velocisti e volatori) e, a seconda della categoria, avranno accesso ad alcune scorciatoie, inaccessibili alle altre (i picchiatori potranno sfondare muri, i corridori inerpicarsi per salite ripidissime, i volatori raggiungere piattaforme sopraelevate); 3) le azioni da compiere per abbreviare i percorsi sono molte (grind, nuoto, free climbing...) e i comandi a disposizione del giocatore, conseguentemente, sono molti, tanto da rendere il perfetto controllo del personaggio sullo schermo non propriamente una passeggiata (e infatti è prevista una modalità di addestramento). L'unico punto debole del gioco, forse, è la longevità: i personaggi infatti sono "solo" 15 (inizialmente avrete a disposizione solo qualcuno di loro, gli altri li potrete sbloccare vincendo) e le ambientazioni di gioco "solo" 9, certo avrete livelli e bonus da attivare a mano a mano che progredirete, ma una volta raggiunto un buon livello l'unica alternativa sarà quella di sfidare gli amici in qualche maxi-partita multiplayer. Non che questo sia un male...

Pro

Azione serrata, senza un attimo di respiro; divertentissimo anche in modalità multigiocatore. La fantasia degli sviluppatori nel realizzare i percorsi ha veramente dell'incredibile.

Contro

La longevità è forse l'unico punto debole di questo per altro bellissimo titolo. Una volta finite tutte le piste e sbloccati tutti i personaggi, infatti, l'unica alternativa sarà il multiplayer.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!