Home  >  PC Windows  >  M - Alieno Paranoia  >  Recensione
Condividi su Facebook

M - Alieno Paranoia

PC Windows Genere: Platform Game
Distributore: Dinamic Multimedia
Anno: 2000
Prezzo: € 20,61

  • Piattaforme PC Windows - M Alieno Paranoia 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 20,61
  • Linguan.d.
  • Anno 2000
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Dinamic Multimedia
  • Produttore Eclipse Software
  • Valutazione PEGI adatto a CORE-GAMERS
  • Requisiti Hardware Pentium 200 MHz, 64 MB RAM, 200 MB liberi su Hard Disk, CD-Rom 8X, scheda grafica compatibile con lo standard Direct 3D, scheda audio compatibile DirectX
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità M Alieno Paranoia PC Windows 60
Durata durata M Alieno Paranoia PC Windows 85
Audio M Alieno Paranoia PC Windows 70
Video video M Alieno Paranoia PC Windows 85
Confezione M Alieno Paranoia PC Windows 75
TOTALE: SUFFICIENTE  75


di Camillo Morganti - 09/03/2001

Ah, che disdetta! Uno non può nemmeno giocare in pace al suo videogame preferito, "Umanoidi" e abbattere un po' di quegli schifosissimi terrestri bianchicci che hanno ben cinque dita per mano, senza che un'astronave sappia badare a sé stessa e che il pilota automatico sappia provvedere da sé alla sostituzione delle batterie per i viaggi intergalattici... Questo più o meno deve essere stato il pensiero di M dopo il botto che ha fatto schiantare la sua astronavetta su un non ben precisato e alquanto inospitale pianeta... e - a questo punto - toccherà a voi aiutare M a raccattare i pezzi del suo astroveicolo, senza farlo finire tra le fauci di qualche mostriciattolo. Precisiamo subito che la cosa non sarà affatto facile: anzi! M - Alieno Paranoia è infatti uno dei giochi più belli tra quelli ultimamente prodotti dalla Dinamic, e - particolare inusuale per la casa iberica, ma molto apprezzato - dà anche la possibilità di salvare in qualsiasi momento; ben presto, però, ci si rende conto che questo bellissimo platform 3D è veramente duro e difficile. In breve: non potete fermarvi un attimo a ragionare che, in men che non si dica, vi troverete belli e stecchiti. Come se non bastasse, i pezzi della nave sono collocati in posti assolutamente impervii e il vostro navigatore portatile (presente nell'angolo destro inferiore dello schermo) ha una funzione meramente estetica; per lo più non ve ne farete assolutamente nulla, insomma. A ciò si aggiunga che molti nemici sono praticamente indistruttibili e insensibili a tutti i vostri attacchi e capirete che gli sviluppatori hanno fatto di tutto per rendere durissima la vita al videogiocatore. Insomma, armatevi di santa pazienza e studiate accuratamente il manuale, che, diversamente da quello di altri titoli di casa Dinamic, è realizzato molto dettagliatamente, e mettete in conto di dover ricominciare da capo più volte lo stesso livello. Se saprete guardare oltre questi difettucci, allora non esitate a procurarvi una copia di M, che, in assoluto, rappresenta una delle vette nelle produzioni della Dinamic Multimedia.

Pro

Grafica; longevità (dovuta anche alla eccessiva difficoltà del gioco); prezzo molto contenuto. È uno dei pochi giochi Dinamic a dare la possibilità di salvare in qualunque momento (e per fortuna!!) e a essere dotato di un dettagliatissimo manuale .

Contro

È quasi impossibile controllare M, o, per lo meno, è quasi impossibile difendersi da certi nemici che sono veramente indistruttibili e che vi attaccano da ogni parte. Certe volte le inquadrature complicano ulteriormente la vita al giocatore.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!