Home  >  PC Windows  >  Kingdom Under Fire Gold  >  Recensione
Condividi su Facebook

Kingdom Under Fire Gold

PC Windows Genere: RPG Strategico
Distributore: Leader
Anno: 2002
Prezzo: € 51,9

  • Piattaforme PC Windows - Kingdom Under Fire Gold 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 51,9
  • Linguan.d.
  • Anno 2002
  • Supporto On-LineSi
  • MultiplayerSi
  • Distributore Leader
  • Produttore Phantagram Interactive
  • Valutazione PEGI adatto a TUTTI
  • Requisiti Hardware Pentium 266 MMX; 64MB di Ram; 900MB di spazio su disco; lettore CD-ROM 8X; Scheda Video SVGA con 2MB di VRAM; DirectX 8.0
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Kingdom Under Fire Gold PC Windows 88
Durata durata Kingdom Under Fire Gold PC Windows 85
Audio Kingdom Under Fire Gold PC Windows 80
Video video Kingdom Under Fire Gold PC Windows 85
Confezione Kingdom Under Fire Gold PC Windows 88
TOTALE: BUONO  85


di Camillo Morganti - 12/03/2002

L'idea in sé e semplice, ma geniale: coniugare i due giochi che hanno reso celebre una softwarehouse come la Blizzard - ovvero Diablo e Warcraft - in un unico titolo. Questo, più o meno, dev'essere stato il pensiero del team di sviluppo della coreana Phantagram, quando si è messo all'opera su "Kingdom Under Fire". Diciamo subito che l'ambizioso progetto è riuscito e il gioco che ne è venuto fuori è senz'altro interessante; in effetti la cosa più appassionante è il poter utilizzare gli stessi protagonisti, come personaggi di classe "eroe", negli scenari strategici e come guerrieri, negli scenari RPG. Altra interessante caratteristica, poi, è il fatto che abilità e armamenti acquisiti nelle fasi di gioco RPG, vengano mantenuti nelle fasi strategiche (anche se, in quest'ultimo frangente, non è possibile mutare equipaggiamento). L'editor di scenari accluso nella confezione di gioco, infine, rappresenta la classica ciliegina sulla torta: è di facile e immediato utilizzo e consente di prolungare la longevità del gioco (che forse non risulterà eccessivamente impegnativo per i più esperti, soprattutto in modalità RPG). L'interfaccia di gioco è molto "user friendly", anche se, per avere un controllo delle truppe ottimale, nelle fasi strategiche, è necessario imparare le shortcut da tastiera. Non ci sono, per altro, grandi difetti da indicare, se non forse un pizzico di mancanza di tempismo: il titolo, infatti, esce in Italia con un discreto ritardo, rispetto alla sua data di realizzazione e purtroppo risente di un'impostazione grafica un po' datata (640x480 di risoluzione massima nelle fasi RPG; 800x600 nelle fasi strategiche). A parte questo particolare, però, che comunque non influisce sull'ottimo gameplay, si tratta di un titolo che vale la pena di avere nella propria collezione (anche perché in realtà vale doppio!).

Pro

Ottima giocabilità; storia interessante; editor di livelli (per la modalità strategica) incluso. Tante unità da costruire; difficoltà ben calibrata. È possibile giocare come "buoni", o come "cattivi".

Contro

Il gioco è stato realizzato più di due anni fa e purtroppo sotto certi aspetti si vede: il motore grafico dell'RPG, infatti, sembra quello del primo Diablo, ed è in risoluzione massima 640x480. A parte questo, però, non ci sono molti altri difetti.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!