Home  >  Sony Playstation 3  >  Killzone 2  >  Anteprima
Condividi su Facebook

Killzone 2

Sony Playstation 3 Titolo Originale: Killzone 2
Genere: Sparatutto
Distributore: SCEE
Anno: 2008
Prezzo: € 69,9

  • Piattaforme Sony Playstation 3 - Killzone 2 
  • Data di uscita TBA
  • Prezzo € 69,9
  • LinguaParlato inglese, menu e sottotitoli italiani
  • Anno 2008
  • Supporto On-LineSi
  • MultiplayerSi
  • Distributore SCEE
  • Produttore Guerrilla
  • Valutazione PEGI adatto a 18+
Share |

19/12/2007

Di Killzone 2 si parla dall'estate del 2005, da quando, cioè, Sony annunciò ufficialmente l'uscita della sua nuova console, la Playstation 3, mostrando i primi filmati di quello che avrebbe dovuto essere uno dei titoli della line-up di lancio, o almeno così ci indussero tutti quanti a credere.

In realtà, a più di 2 anni di distanza, la data di uscita di Killzone 2 è ancora un "TBA" (cioè: "to be announced", ovverosia: "da definirsi"), ma almeno sul gioco filtra qualche certezza in più.

In primo luogo, le varie discussioni su "filmato pre-renderizzato sì, o no", al riguardo del primo trailer mostrato trovano finalmente una risposta e cioè: sì, con ogni probabilità il primo filmato NON mostrava sequenze di gioco reali, ma il motore grafico è realmente quello. A dimostrarlo c'è il secondo filmato distribuito alla stampa (lo stesso che trovate pubblicato sulle nostre pagine) e, soprattutto, ci sono le demo mostrate ai giornalisti alla Games Convention di Lipsia, quest'estate.

Quindi il risultato finale lascia letteralmente a bocca aperta e l'attesa è stata in qualche modo ripagata.

Ma non è solo la grafica a essere fantasmagorica in Killzone 2, c'è anche, rispetto alla media degli sparattutto in soggettiva attualmente in circolazione, un notevole miglioramento dal punto di vista della fisica: per esempio è notevole quello che si può fare con le bombole di gas compresso, se le si colpisce nel punto giusto.

A livello di ambientazione, poi, il pianeta degli Helghast, su cui i protagonisti sono chiamati a combattere, è pieno di malefiche sorprese: i cattivi sono infatti riusciti a piegare i fenomeni atmosferici alle loro necessità, trasformandoli in vere e proprie armi e - naturalmente - tra le loro fila si celano molti super-soldati che non sarà facile abbattere.

Le interfacce sono standard e, anzi, anche un po' più semplici da usare della media, ci comandi ricordano molto da vicino quelli di titoli come "Brothers in Arms", per esempio, con le immancabili funzioni di copertura (tasto L1), per appoggiarsi dietro un riparo, sbirciare e sparare al nemico in (relativa) sicurezza.

Grafica e audio, come già ribadito, sono realmente di un altro pianeta (anche in senso letterale! :-)), in particolare: l'audio prevede il supporto dolby 7.1, mentre il video contempla tutto quel che potete richiedere a una console di terza generazione - poligoni, motion blur, ombre su ombre e illuminazione dinamica.

Che altro dire? Speriamo che quel TBA si trasformi in un termine il più vicino possibile nel tempo.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!