Home  >  PC Windows  >  Jurassic Park III - Danger Zone!  >  Recensione
Condividi su Facebook

Jurassic Park III - Danger Zone!

PC Windows Genere: Educational
Distributore: Leader
Anno: 2001
Prezzo: € 36,10034

  • Piattaforme PC Windows - Jurassic Park III Danger Zone  
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 36,10034
  • Linguan.d.
  • Anno 2001
  • Supporto On-Linen.d.
  • MultiplayerSi
  • Distributore Leader
  • Produttore Vivendi Universal - Knowledge Adventure
  • Valutazione PEGI n.d.
  • Requisiti Hardware Processore Pentium 166 MHz o superiore; 32 MB RAM; 50 MB di spazio libero su Hard Disk; lettore CD-ROM 8X; Scheda Audio e Scheda Video a 16 bit, compatibili con DirectX
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Jurassic Park III Danger Zone PC Windows 85
Durata durata Jurassic Park III Danger Zone PC Windows 80
Audio Jurassic Park III Danger Zone PC Windows 88
Video video Jurassic Park III Danger Zone PC Windows 90
Confezione Jurassic Park III Danger Zone PC Windows 85
TOTALE: BUONO  86

08/08/2001

A pochi giorni dal lancio ufficiale del terzo capitolo della saga giurassica ideata da Spielberg (e Crichton!) Knowledge Adventure, softwarehouse del gruppo Universal Vivendi specializzata nel cosiddetto "edutainment" (= produzione di software educativo) presenta una serie di titoli ispirati proprio al colossal hollywoodiano con i disnosauri per protagonisti. "Danger Zone!", tra tutti i videogiochi di questo gruppo, si caratterizza per essere un gioco da tavolo trasportato sullo schermo del computer, in versione elettronica, insomma. L'antefatto nella cui cornice si colloca il titolo è che un terribile terremoto ha devastando il bio-laboratorio di Isla Sorna, dedicato all'osservazione dei rettili preistorici, distruggendo tra l'altro alcuni preziosissimi campioni di DNA che ora il giocatore avrà l'incarico di rimpiazzare. Come? Sparando un siringone con un apposito fucile al lucertolone di turno; biosgna raccogliere quattro campioni per ogni dinosauro, perché il DNA possa essere considerato integro e la missione possa dirsi conclusa. Quest'operazione, però, è in parte regolata dalla sorte, perché può essere compiuta soltanto in alcune apposite caselle del tavoliere, che il giocatore percorre a bordo della sua jeep attrezzata; per arrivarci dovrete tirare dei dadi elettronici che non sempre vi porteranno dove vi aspettereste o - soprattutto - dove vorreste. Ecco allora, che, come da tradizione del miglior gioco da tavolo in stile "Monopoli" o "Gioco dell'Oca", potrete capitare su caselle di imprevisti, o di sotto-giochi che, se completati correttamente vi daranno punti aggiuntivi, mentre, in caso contrario, saranno solo fonte di ostacolo e di grattacapi. Questi sottogiochi, inutile dirlo, sono molto variati e divertenti (come del resto la grafica del titolo, che è molto colorata e fedele al film) e, tra l'altro, uniscono l'utile al dilettevole, nel senso che cercano anche di insegnare qualcosa: cenni di paleontologia, l'utilizzo della tastiera del computer, un minimo di sillabazione... certo non aspettatevi che vostro figlio si trasformi in un Piero Angela o in un Cecchi Paone, ma sicuramente si tratta di un titolo più educativo di tanti altri e, soprattutto, molto lontano dalla violenza e dalle atmosfere horror che caratterizzano invece l'ultimo lungometraggio che lo ha ispirato. Volendo proprio trovare un qualche difetto, bisognerebbe dire che è un titolo poco entusiasmante se lo si gioca da soli, anche se, in quel caso, il computer provvederebbe ad assegnare un avversario "d'ufficio"; in realtà il massimo del divertimento lo si raggiunge gareggiando con papà o con qualche altro amichetto... provare per credere!

Pro

Facile e immediato; utile per la formazione del ragazzo in scienze naturali e per abituarlo all'uso del computer. I giochi sono divertenti e di difficoltà variabile, la longevitò dovrebbe quindi essere buona. La violenza del film è del tutto assente.

Contro

Non è molto divertente giocarlo da soli, anche se il computer in quel caso assegna un avversario elettronico.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!