Home  >  PC Windows  >  Hotel Giant  >  Recensione
Condividi su Facebook

Hotel Giant

PC Windows Genere: Manageriale Simulazione
Distributore: Leader
Anno: 2002
Prezzo: € 56,87

  • Piattaforme PC Windows - Hotel Giant 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 56,87
  • Linguan.d.
  • Anno 2002
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Leader
  • Produttore Jo Wood/Fishtank Interactive
  • Valutazione PEGI adatto a TUTTI
  • Requisiti Hardware Pentium II 350 MHz; 128 MB RAM; 700 MB di spazio libero su hard disk; lettore CD-ROM 4x; Scheda video 3D acceleratrice con 16MB di VRAM; scheda audio compatibile con standard DirectX; DirectX 8.0a
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Hotel Giant PC Windows 90
Durata durata Hotel Giant PC Windows 85
Audio Hotel Giant PC Windows 85
Video video Hotel Giant PC Windows 85
Confezione Hotel Giant PC Windows 85
TOTALE: BUONO  86


di Francesco Bravin - 06/06/2002

Hotel Giant, della Enlight Software, vi mette nei panni di un tycoon del ramo alberghiero che deve veramente dimostrare di essere determinato per arrivare alla meta.
Potete scegliere tra una delle 26 strutture alberghiere disponibili e dopo le prime ore di gioco comincierete subito a comprendere che casino infernale sia dover gestire un albergo in tutte le sue peculiarità. Comincierete con una struttura magari un po' fatiscente e priva di alcuni servizi fondamentali come le palestre o le suite di gran lusso e così via, ma riuscirete con un po' di fortuna e investendo tempo e risorse nell'addestramento del personale a risolvere ogni più piccola esigenza del cliente che, nell'ordine, vuole essere: servito, riverito, vezzeggiato e coccolato, soprattutto se è un vip!
Capirete che la soddisfazione del cliente, come in tutti i campi del resto, è assolutamente prioritaria e a essa vanno sacrificati tutti, compreso il direttore dell'albergo. Una volta riusciti ad entrare nell'olimpo degli eletti e avendo illimitati fondi a disposizione, creare delle campagne stampa e martellare di pubblicità televisiva e cinematografica i poveri spettatori sarà come bere un bicchier d'acqua.
A questo punto persino le grandi catene alberghiere come Marriot, Hayatt e Four Seasons tremeranno di fronte al vostro potenziale economico e organizzativo, se invece fallite vi attende la tranquilla e inoperosa gestione della pensioncina Miramare di Rimini...
Del resto questo tipo di giochi gestionali con grafica in tre dimensioni ha come capostipite Sim City e come unico scopo quello di mettervi nei panni di qualche personaggio che conta in situazioni scomode e per molti versi paradossali, nonostante il divertimento di cambiare i propri pannni con quelli di un alter ego digitale. Quindi, se non siete amanti dei giochi strategici e di gestione manageriale è assai meglio che vi rivolgiate altrove per le vostre esigenze videoludiche.

Pro

Bella grafica. Molto realistiche le ambientazioni e la gestione degli imprevisti riguardo a clienti, personale e struttura. Molto ben fatta la parte relativa alla pianificazione economica della attività.

Contro

La poca reattività del personale.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!