Home  >  Nintendo DS  >  Hotel Dusk: Room 215
Condividi su Facebook

Hotel Dusk: Room 215

Nintendo DS Titolo Originale: Hotel Dusk: Room 215
Genere: Adventure
Distributore: Nintendo
Anno: 2007
Prezzo: € 39,9

  • Piattaforme Nintendo DS - Hotel Dusk Room 215 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 39,9
  • LinguaCompletamente in italiano
  • Anno 2007
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Nintendo
  • Produttore Nitendo
  • Valutazione PEGI adatto a 3+
Share |

Hotel Dusk: Room 215

I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Hotel Dusk Room 215 Nintendo DS 95
Durata durata Hotel Dusk Room 215 Nintendo DS 90
Audio Hotel Dusk Room 215 Nintendo DS 90
Video video Hotel Dusk Room 215 Nintendo DS 93
Confezione Hotel Dusk Room 215 Nintendo DS 90
TOTALE: OTTIMO  92

In sintesi

Dopo "Another Code" un'altra avventura "punta e clicca" arriva su Nintendo DS. Rispetto al primo esperimento, le interfacce sono state migliorate e l'atmosfera è più "noir", ma non troppo, visto che il gioco rimane comunque adatto anche a un pubblico di teen-ager. Protagonista del titolo è Kyle Hyde, un ex-detective della polizia di New York, trasferitosi a Los Angeles, per esercitare la nuova professione di venditore e "ricercatore di oggetti smarriti". Una nuova trasferta lo riporterà a rivivere il passato e, forse, a far pace con i propri fantasmi.

commenta vota e commenta questo videogioco

screenshots

altri screenshot >>

Descrizione del distributore

Hotel Dusk è una coinvolgente avventura che catturerà i giocatori con tutti gli ingredienti di un bel romanzo di mistero. Man mano che ci si addentra nel gioco, la trama coinvolgente e avvincente farà sì che gli utenti non riusciranno più a smettere di giocare con il Nintendo DS finchè non scopriranno cosa succede dopo, proprio come un bel libro. Per aggiungere un tocco di fascino letterario a questa intrigante avventura, i giocatori dovranno tenere il Nintendo DS in posizione verticale, proprio come un libro, mentre conducono Kyle, il personaggio principale, attraverso ambienti e luoghi misteriosi, utilizzando il touch screen. I giocatori vestiranno i panni del solitario poliziotto newyorkese Kyle Hyde, che lascia la grande mela in seguito al coinvolgimento nella scomparsa del suo caro amico Bradley. Adesso Kyle lavora come rappresentante per la Red Crown Company e, una notte del dicembre del 1979, si ferma in un misterioso vecchio hotel nel mezzo del deserto. Presto Kyle capisce che ciò che vede non è quello che sembra. I giocatori devono mettere insieme tutti gli elementi mancanti del passato del protagonista, collegati con gli abitanti dell’Hotel Dusk: Jonathan Franco, un borsaiolo newyorkese il cui miglior amico era stato ucciso da un uomo conosciuto solamente come "J" e Mila, una misteriosa giovane donna che porta lo stesso braccialetto che il miglior amico di Kyle indossava tre anni prima di scomparire. Grazie al doppio schermo del Nintendo DS, ai giocatori è permessa sulla sinistra una visuale tridimensionale dell’ambiente che stanno esplorando, mentre sulla destra c’è visibile una mappa che può essere esplorata utilizzando il pennino. Per investigare gli ambienti più in dettaglio, i giocatori possono cambiare tipologia di visuale e utilizzare il pennino per controllare oggetti e accessori interessanti. Questa singolare funzione, unita ad ulteriori caratteristiche come il riconoscimento vocale, fornisce ai giocatori un reale senso di libertà nel gioco[...]

Pro

L'interfaccia è perfetta e non ci rende conto che il gioco gira su una console portatile; trama e dialoghi sono degni di un film; la grafica è eccellente e l'audio accompagna bene l'azione; gli enigmi hanno una soluzione logica; la longevità è buona.

Contro

Il ritmo del gioco tende a essere un po' lento in alcuni frangenti, soprattutto perché alcune informazioni possono essere ottenute solo facendo due o tre volte la stessa domanda. Il salvataggio non è libero.

Commenti



Dello stesso genere

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!