Home  >  Nintendo Wii  >  Harry Potter e l'ordine della Fenice
Condividi su Facebook

Harry Potter e l'ordine della Fenice

Nintendo Wii Titolo Originale: Harry Potter and the Order of the Phoenix
Genere: Action Adventure
Distributore: Electronic Arts
Anno: 2007
Prezzo: € 59,9

  • Piattaforme Nintendo Wii - Harry Potter e l ordine della Fenice 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 59,9
  • LinguaCompletamente in italiano
  • Anno 2007
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Electronic Arts
  • Produttore EA Games
  • Valutazione PEGI adatto a 7+
Share |

Harry Potter e l'ordine della Fenice

In sintesi

Mentre è imminente la conclusione della saga letteraria, Harry Potter torna sul grande schermo e su quelli più piccoli di console e PC con il terzultimo episodio delle sue avventure. Questa volta il maghetto dovrà fare i conti, oltre che con la sua nemesi Voldemort, anche con tutti i mediocri e i burocrati che si rifiutano di riconoscere la realtà dei fatti: cioè che il mondo (magico e non) è seriamente minacciato dal redivivo oscuro signore. Per fortuna al suo fianco si schiera un'associazione magica nata per contrastare questo tipo di emergenze: l'Ordine della Fenice!

commenta vota e commenta questo videogioco

screenshots

altri screenshot >>

Descrizione del distributore

In Harry Potter e l'Ordine della Fenice, Harry torna a scuola per trascorrere il suo quinto anno di studi a Hogwarts e scopre che parte della magica comunità vuole negare il suo recente scontro contro il malvagio Lord Voldemort, chiudendo gli occhi di fronte allo sventurato ritorno del temuto nemico.

Nel frattempo il Ministro della Magia, Cornelius Caramelle, per timore che il venerabile preside di Hogwarts, Albus Silente, stia mentendo in merito al ritorno di Voldemort al fine di accrescere il proprio potere e rubargli il posto al Ministero, assume un nuovo ed ennesimo Maestro di Difesa contro le Arti Oscure, per controllare Silente e con lui gli studenti di Hogwarts.

Ma il corso di Difesa dalle Arti Oscure della professoressa Dolores Umbridge, seppure approvato a livello ministeriale, lascia i giovani maghi tristemente impreparati a difendersi contro le forze oscure mettendo in pericolo le loro vite e l'intera magica comunità di Hogwarts. Con l'appoggio suoi amici Hermione e Ron, Harry decide quindi di assumere personalmente il controllo della situazione.

Grazie all'organizzazione segreta da lui creata, nella quale alcuni studenti si incontrano di nascosto e formano quella che amano definire la "L'Esercito di Silente", Harry insegna loro come difendersi dalle arti oscure, preparando i coraggiosi e giovani maghi alla straordinaria battaglia che avrà luogo di lì a breve.



Con la possibilità di giocare impersonando diversi personaggi, tra i quali Harry Potter, Albus Silente e Sirius Black, il videogame di Harry Potter e l'Ordine della Fenice offrirà ai fan della serie l'opportunità di maneggiare una bacchetta, esplorare Hogwarts, e vivere in prima persona uno dei più eccitanti e pericolosi anni nella vita del giovane Harry Potter.

Commenti



Dello stesso genere

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!