Home  >  Sony Playstation 2  >  Fun And Learning Volume 1  >  Recensione
Condividi su Facebook

Fun And Learning Volume 1

Sony Playstation 2 Genere: Educational
Distributore: Leader
Anno: 2003
Prezzo: € 14,99

  • Piattaforme Sony Playstation 2 - Fun And Learning Volume 1 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 14,99
  • Linguan.d.
  • Anno 2003
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Leader
  • Produttore Blaze Italia
  • Valutazione PEGI adatto a BAMBINI
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Fun And Learning Volume 1 Sony Playstation 2 95
Durata durata Fun And Learning Volume 1 Sony Playstation 2 80
Audio Fun And Learning Volume 1 Sony Playstation 2 80
Video video Fun And Learning Volume 1 Sony Playstation 2 80
Confezione Fun And Learning Volume 1 Sony Playstation 2 95
TOTALE: BUONO  86


di Piero Morandi - 11/07/2003

Abbiamo l'onore di presentarvi uno dei pochi titoli educativi (se non l'unico) per PlayStation. FUN+LEARN1NG - Vol.1 è, infatti, un gioco educational, rivolto ai bambini di età compresa tra i 5 e 9 anni, che permette loro di svolgere, divertendosi, attività didattiche come contare o riconoscere le lettere. Il titolo è stato studiato appositamente per insegnare al bambino in modo semplice e intuitivo numeri, lettere, colori e forme. Cinque sono le attività/gioco presenti (Popper, Snakey, Copy Cat e Puzzle), ognuna delle quali può essere impostata su uno dei tre gradi di difficoltà, vale a dire: Facile (per i bimbi più piccoli), Medio (per i bimbi 5-7 anni) e Difficile (per i bambini di 8 o 9 anni). I comandi di gioco, in ogni caso, sono davvero minimi e semplici da eseguire. Iniziamo da Popper: in questa sezione, il bambino dovrà "colpire" dei palloncini contenenti lettere o numeri. Man mano che li colpirà, si accenderanno le lettere (o i numeri) corrispondenti che andranno a formare la parola (o l'operazione) presente in basso. In Snakey, invece, si dovrà dar prova delle proprie abilità di orientamento, muovendo un sinuoso serpente sullo schermo alla caccia di succulenti frutti contenenti sempre lettere o numeri. Sempre sulla stessa lunghezza d'onda è Pick Me, gioco in cui il nostro simpatico personaggio dovrà, all'interno di un campo, raccogliere e depositare frutti per completare le parole o le somme.
Copy Cat è invece, una sorta di memory: il bambino dovrà infatti ripetere i versi degli animali nello stesso ordine in cui sono stati eseguiti, facendo attenzione a quali icone si sono accese. Infine Puzzle, una sorta di gioco delle forme; qui occorrerà sistemare i pezzi di puzzle, dalle forme diverse, negli spazi mancanti corrispondenti, in modo tale da completare la figura. Una notazione va fatta per ciò che concerne la gratificazione che il bambino ha ogniqualvolta riesce a compiere esattamente ciò che gli viene chiesto, sottolineata dall'efficace effetto sonoro di un applauso scrosciante. Il gioco presenta nel complesso una grafica discreta, in stile cartoon, anche se forse un po' troppo scarna ed essenziale, al pari dell'audio; nel complesso, comunque, può rivelarsi un utile aiuto per l'apprendimento basilare di numeri e lettere.

Pro

Comandi semplici alla portata di tutti. .
Riconoscimento e premiazione dei successi del bimbo.
Buono strumento didattico per insegnare al bambino ad imparare in modo semplice ed intuitivo lettere, numeri, colori e forme.

Contro

Grafica un po'scarna.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!