Home  >  Nintendo Wii  >  Fragile Dreams: Farewell Ruins of the Mo...
Condividi su Facebook

Fragile Dreams: Farewell Ruins of the Moon

Nintendo Wii Titolo Originale: Fragile Dreams: Farewell Ruins of the Moon
Genere: Adventure
Distributore: DDE/Cidiverte
Anno: 2010
Prezzo: € 46,99

  • Piattaforme Nintendo Wii - Fragile Dreams Farewell Ruins of the Moon 
  • Data di uscita 27/03/2010
  • Prezzo € 46,99
  • LinguaGioco in inglese, menu e sottotitoli italiani
  • Anno 2010
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore DDE/Cidiverte
  • Produttore Rising Star Games
  • Valutazione PEGI adatto a 7+
Share |

Fragile Dreams: Farewell Ruins of the Moon

I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Fragile Dreams Farewell Ruins of the Moon Nintendo Wii 85
Durata durata Fragile Dreams Farewell Ruins of the Moon Nintendo Wii 90
Audio Fragile Dreams Farewell Ruins of the Moon Nintendo Wii 87
Video video Fragile Dreams Farewell Ruins of the Moon Nintendo Wii 92
Confezione Fragile Dreams Farewell Ruins of the Moon Nintendo Wii 85
TOTALE: BUONO  88

In sintesi

Seto è un ragazzino di quindici anni cui capita di vivere il peggiore degli incubi di ogni essere umano: rimanere solo al mondo. Quasi letteralmente, visto che la terra di Fragile Dreams è un luogo post-apocalittico, praticamente deserto. Dopo aver sepolto il vecchio che si era preso cura di lui fin da quando era piccolo, Seto decide di mettersi in cerca di altri come lui, soprattutto di una misteriosa ragazza, che crede di aver intravisto. Sulla sua strada si frapporranno però numerosi ostacoli, primi fra tutti dei pericolosi fantasmi. Grandi atmosfere, grafica eccellente, buona la longevità.

commenta vota e commenta questo videogioco

screenshots

altri screenshot >>

Descrizione del distributore

Fragile Dreams si svolge in un futuro molto prossimo ed è caratterizzato da un’ambientazione post-apocalittica. Il giocatore veste i panni del protagonista, Seto, un giovanotto che, dopo aver sepolto il defunto padre, vaga tra le macerie delle città cercando di scoprire il vero motivo che ha portato alla scomparsa della popolazione e cercando disperatamente la compagnia di un altro essere umano. La trama di Fragile Dreams è focalizzata sul dramma umano di Seto. Mentre esplora i resti di opulente città, ora ridotte a macerie, Seto dovrà affrontare anche i fantasmi e i demoni che infestano le aree devastate.

I giocatori si troveranno in un mondo buio e abbandonato che dovranno esplorare con l’ausilio del loro Wii Remore che fungerà da torcia e da sensore per scovare gli invisibili spiriti. La qualità grafica del gioco è veramente eccezionale, gli effetti creati dalla luce rendono l’ambiente magico e, allo stesso tempo, inquietante.

Il meraviglioso racconto è accompagnato da una colonna sonora emozionante creata dal noto artista giapponese Aoi Tes Hima. La musica segue la storia di Seto e degli altri indimenticabili personaggi che incontrerà sul suo cammino alla ricerca dei motivi che hanno causato l’apocalisse, celati nei molti oggetti utilizzati e abbandonati dalla popolazione l’ultimo giorno prima della fine del mondo.

Pro

Atmosfere coinvolgenti e suggestive, che ricordano capolavori come Ico, o, in altri frangenti, Silent Hill. Buona longevità, eccellente motore grafico, splendida colonna sonora.

Contro

Mancata localizzazione in italiano; alcune situazioni di gioco tendono a essere un po'frustranti, altre a dare senso di ripetitività.

Commenti



Dello stesso genere

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!