Home  >  PC Windows  >  Forestia Junior  >  Recensione
Condividi su Facebook

Forestia Junior

PC Windows Genere: Educational
Distributore: Leader
Anno: 1999
Prezzo: € 30

  • Piattaforme PC Windows - Forestia Junior Mac OS - Forestia Junior 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 30
  • Linguan.d.
  • Anno 1999
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Leader
  • Produttore Laser Media / Daddyoak
  • Valutazione PEGI adatto a 4-7 ANNI
  • Requisiti Hardware Pentium 133; 16 MB RAM; 27 MB di spazio Hard Disk; CD-ROM 8X.
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Forestia Junior PC Windows 100
Durata durata Forestia Junior PC Windows 95
Audio Forestia Junior PC Windows 95
Video video Forestia Junior PC Windows 95
Confezione Forestia Junior PC Windows 95
TOTALE: IMPERDIBILE  96


di Piero Morandi - 10/06/2002

Forestia Junior propone al bambino di scoprire i diversi mondi che compongono il regno animale e vegetale nel corso di un'avventura che spazia dal sottosuolo alle cime degli alberi. L'interfaccia grafica , semplice ed intuitiva ma molto accattivante e coinvolgente, realizzata interamente in 3D, consente di esplorare quattro diversi mondi ( Formicaio, Paese degli Insetti, Radura nella foresta, Alberi) caratterizzati ciascuno da giochi diversi, per un totale complessivo di sedici attività che hanno un livello di difficoltà via via crescente. Mondi magici e animali bizzarri accolgono il bambino e lo portano a sviluppare fondamentali capacità logiche, associative, di riconoscimento dello spazio, delle forme e dei colori etc. facendolo divertire ed incuriosire con la magia del gioco e l' ambientazione fiabesca e soprattutto facendogli apprendere nozioni sempre nuove e diverse.

Si passa così dal corso di pittura con lo scarabeo pittore, alle lezioni di musica con le formiche in versione reggae, dalle costruzioni di castoro alle storie- puzzle dell'amico scoiattolo.

Grazie ad una speciale lente d'ingrandimento è poi possibile, mettere, per così dire, a fuoco tutti gli abitanti del bosco e della foresta, salvando le immagini delle piante e/o degli animali scoperti, nel proprio album personale.Ognuna delle schede (che sono accompagnate da un commento orale e uno scritto) potrà poi, essere rivista con calma e stampata.

Vincitore assoluto della seconda edizione di EuroPrix '99,(il prestigioso concorso del multimedia europeo) il progetto Foresta Junior, realizzato dalla francese Marie-Christine Imbert di LaserMedia, è un software educativo che riesce a fondere con originalità apprendimento e piacere della scoperta con l'immediatezza dell'esperienza interattiva,, mix che ne fa un modello completo sotto tutti i punti di vista .

Con la sua grafica curata e dettagliata, l'audio ottimo in ogni circostanza e il coinvolgimento in prima persona dell'utente, infatti, Foresta Junior può essere preso come modello di costruzione narrativa in un medium digitale e validissimo strumento didattico per genitori ed insegnanti nonché ottimo gioco per bambini.

Pro

Interfaccia semplice ed intuitiva.Ottimi audio, animazioni e grafica.Software che riesce a fondere con originalità apprendimento e piacere della scoperta

Contro

Nulla di rilevante

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!