Home  >  PC Windows  >  Final Fantasy XIV
Condividi su Facebook

Final Fantasy XIV

PC Windows Titolo Originale: Final Fantasy XIV
Genere: MMPORPG
Distributore: Halifax
Anno: 2009
Prezzo: € 44,9

  • Piattaforme PC Windows - Final Fantasy XIV 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 44,9
  • LinguaGioco in inglese
  • Anno 2009
  • Supporto On-LineSi
  • MultiplayerSi
  • Distributore Halifax
  • Produttore Square Enix
  • Valutazione PEGI adatto a 12+
Share |

Final Fantasy XIV

I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Final Fantasy XIV PC Windows 50
Durata durata Final Fantasy XIV PC Windows 70
Audio Final Fantasy XIV PC Windows 90
Video video Final Fantasy XIV PC Windows 95
Confezione Final Fantasy XIV PC Windows 70
TOTALE: SUFFICIENTE  75

In sintesi

A otto anni di distanza dal suo esordio nel mercato dei giochi di ruolo online, Square-Enix torna alla carica con un nuovo episodio della sua serie più fortunata e famosa. Purtroppo per Final Fantasy XIV, però, alcune infelici scelte di design e un'interfaccia decisamente poco user friendly rendono l'esperienza di gioco poco fluida e piacevole sia in solitaria che in gruppo. Se a questo aggiungiamo le pecche di giovinezza tipiche di ogni mmorpg nei primi mesi di vita è decisamente difficile, a oggi, raccomandare a chicchessia di avventurarsi per le terre di Eorzea.

commenta vota e commenta questo videogioco

screenshots

altri screenshot >>

Descrizione del distributore

Con uno stile di gioco che piacerà agli esperti del genere, ma adatto anche a chi si avvicina per la prima volta ai MMORPG, Final Fantasy XIV è destinato a introdurre una nuova era per l'avventura online!

Final Fantasy XIV, il MMORPG rivoluzionario di Square Enix, l’ultimo titolo della serie Final Fantasy!

I giocatori potranno esplorare il meraviglioso mondo di Eorzea, lasciandosi stupire da storie incredibili, raccontate da una grafica in alta definizione. Il gioco propone livelli di libertà di scelta per il giocatore senza precedenti, accontentando ogni stile di gioco. Con il nuovo Armoury System, infatti, è possibile cambiare automaticamente classe di appartenenza del personaggio, semplicemente equipaggiamento un particolare oggetto o una determinata arma.

Caratteristiche

* DA SOLO O CON GLI AMICI: affronta le missioni da solo o con l’aiuto degli amici mentre esplori il fantastico mondo di Eorzea. Potrai persino supportare i tuoi compagni mentre sei offline...

* GIOCABILE ESCLUSIVAMENTE ONLINE con una tariffa di sottoscrizione mensile.

* PERIODO GRATUITO DI PROVA: tutte le nuove copie di FINAL FANTASY XIV includono un periodo gratuito di prova del gioco della durata di 30 giorni.

* PERSONALIZZAZIONE DETTAGLIATA: scegli una razza e un clan, quindi personalizza volto, capelli, colore della pelle e tanto altro del tuo personaggio, attraverso minime variazioni che ti permetteranno infinite possibilità.

* OGGETTO DI GIOCO IN OMAGGIO: chi ha registrato la propria copia di FINAL FANTASY XIII ha ricevuto anche un codice promozionale che può essere usato per la versione PC Windows di FINAL FANTASY XIV. Così facendo, si ottiene in omaggio un oggetto di gioco

* SISTEMA DI AUTO-TRADUZIONE: con questo incredibile strumento, i giocatori di diversa provenienza linguistica potranno comunicare facilmente!

Pro

Ottima colonna sonora. Il mondo di gioco è affascinante e progettato con cura. Sistema di crafting profondo e (potenzialmente) molto interessante.

Contro

Interfaccia utente inutilmente contorta e complessa. Trading male implementato e difficoltoso. Qualche problema tecnico di troppo. Tutto, all'interno del gioco, dà una sensazione di incompletezza.

Commenti



Dello stesso genere

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!