Home  >  Sony Playstation One  >  Final Fantasy IX  >  Recensione
Condividi su Facebook

Final Fantasy IX

Sony Playstation One Genere: RPG
Distributore: Infogrames
Anno: 2000
Prezzo: € 56,29

  • Piattaforme Sony Playstation One - Final Fantasy IX 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 56,29
  • Linguan.d.
  • Anno 2000
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Infogrames
  • Produttore Squaresoft
  • Valutazione PEGI adatto a TUTTI
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Final Fantasy IX Sony Playstation One 90
Durata durata Final Fantasy IX Sony Playstation One 90
Audio Final Fantasy IX Sony Playstation One 75
Video video Final Fantasy IX Sony Playstation One 95
Confezione Final Fantasy IX Sony Playstation One 85
TOTALE: BUONO  87


di Alberto Calderara - 11/06/2001

Ancora uno spettacolare episodio della saga di Final Fantasy che, come nella tradizione di tutti i capitoli precedenti, presenta un nuovo mondo, una nuova storia con nuovi personaggi. Questa volta vi troverete nel fantastico mondo di Gaya che, ovviamente, dovrete salvare dalla distruzione. Lo schema di gioco rimane pressoché invariato, con il solito sistema di scontri random e di combattimenti a turni, anche se il modello delle battaglie è più simile al quello del settimo capitolo. Anche i personaggi hanno caratteristiche molto differenti tra loro, infatti sono fortemente caratterizzati, a differenza dei capitoli precedenti in cui i protagonisti avevano tutti esattamente le stesse abilità. Anche il sistema delle summon sperimentato nel numero VIII è stato parzialmente abbandonato, limitando questa abilità a due soli personaggi. La trama come al solito è complessa e interessante anche se il gioco sembra sensibilmente più breve dei precedenti, colpa anche di un tasso di difficoltà tarato troppo verso il basso, in pratica non si rischia mai di morire se non negli scontri finali, dove, viste le sole quaranta ore di gioco precedenti (tutto sommato poche rispetto agli episodi passati) si arriva parzialmente impreparati. La grafica come al solito è il massimo che la Playstation sia in grado di offrire e le scene animata sono dei veri capolavori. L'audio invece non soddisfa appieno, vista la cronica mancanza di doppiaggio dei personaggi, (tutti tradotti nei sottotitoli con delle improbabili forme dialettali italiane) e la ripetitività dei motivi di sottofondo. In definitiva FFIX resta un "must" che gli amanti della saga non devono farsi sfuggire, aspettando il numero dieci per Psx 2.

Pro

La grafica, in particolare quella delle scene animate, è il massimo che possa offrire la Playstation.Trama come sempre complessa e coinvolgente.

Contro

L'audio non è di altissimo livello e come sempre non è stato inserito nessun tipo di doppiaggio per i personaggi. Locazioni dei combattimenti un po' spoglie.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!