Home  >  XBox  >  Fifa Football 2003  >  Recensione
Condividi su Facebook

Fifa Football 2003

XBox Genere: Sport
Distributore: Electronic Arts
Anno: 2002
Prezzo: € 49,99

  • Piattaforme XBox - Fifa Football 2003 PC Windows - Fifa Football 2003 Sony Playstation 2 - Fifa Football 2003 Nintendo Game Cube - Fifa Football 2003 Gameboy Advance - Fifa Football 2003 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 49,99
  • Linguan.d.
  • Anno 2002
  • Supporto On-LineSi
  • MultiplayerSi
  • Distributore Electronic Arts
  • Produttore EA Sports
  • Valutazione PEGI n.d.
Share |


di Zio Reda - 07/03/2003

Che partita stai guardando?!  Come il Manchester vince 2 a 0 con il Real Madrid?! Ma che partita è ?!?
Queste sono alcune delle semplici domande che vi saranno rivolte quando i vostri famigliari o amici vedranno per la prima volta FIFA 2003 in azione.
La grafica è veramente impressionante: sia i giocatori (i volti sono di una somiglianza a dir poco fotografica) che gli stadi sono riprodotti il più fedelmente possibile alla realtà: da Raul che festeggia il gol baciando l’anello a Del Piero che alza il dito indice al cielo.
Per non parlare del sonoro: oltre le varie canzoni che accompagnano i momenti di impostazione della partita, ci sono cori da stadio che mettono i brividi e una telecronaca eseguita in maniera intelligente da Bruno Longhi e Giovanni Galli, il cui accento toscano fa sorridere in più d'una occasione.
Questi due fondamentali elementi (grafica e sonoro) creano un’atmosfera da partita poco lontano dalla realtà.
Ma la vera novità di questa versione di FIFA sta nella giocabilità vera e propria. Fifa 2003, infatti, rappresenta di fatto un’ottimo passo avanti nel cercare di proporre sempre più una vera e propria simulazione calcistica: più veloce ti sposti, più difficile è stoppare un passaggio in arrivo, o mantenere il controllo della palla. Inoltre eseguire complesse trame di gioco arrivando facilmente al tiro non è più così immediato come nelle versioni precedenti. Non siamo ancora ai livelli di Pro Evolution Soccer della Konami per PS2 (la miglior simulazione calcistica in commercio), ma si sono fatti molti progressi. Finalmente prevale il gioco di squadra alla solita serpentina solitaria verso la porta partendo da centrocampo.
Le modalità e le opzioni di gioco sono molti simili a quelle delle versioni precedenti. Si può iniziare giocando un’amichevole, oppure partecipando a uno dei 6 tornei proposti o crearsi il proprio. Ma si ottiene il massimo del realismo iniziando uno dei 14 campionati presenti. Dove, una volta raggiunti determinati livelli di reddito, si potranno acquistare i campioni preferiti delle varie squadre. È anche possibile sfidare i propri amici ognuno a casa sua attraverso la modalità on-line.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!