Home  >  PC Windows  >  Fast Food Tycoon  >  Recensione
Condividi su Facebook

Fast Food Tycoon

PC Windows Genere: Strategico
Distributore: Leader
Anno: 2000
Prezzo: € 32,92

  • Piattaforme PC Windows - Fast Food Tycoon 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 32,92
  • Linguan.d.
  • Anno 2000
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Leader
  • Produttore Activision
  • Valutazione PEGI n.d.
  • Requisiti Hardware P 200, 32 MB RAM, scheda video 2 MB, scheda audio compatibile direct X 7, 150 MB liberi su HD, cd-rom 4 X.
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Fast Food Tycoon PC Windows 80
Durata durata Fast Food Tycoon PC Windows 75
Audio Fast Food Tycoon PC Windows 60
Video video Fast Food Tycoon PC Windows 65
Confezione Fast Food Tycoon PC Windows 75
TOTALE: C'È DI MEGLIO  71

14/01/2002

Il settore dei gestionali non manca ormai di esplorare nessuna possibilità, così ci si può trovare di fronte a titoli piuttosto particolari, come quelli proposti nella serie Tycoon della Activision. Potrete così trovarvi a impersonare il gestore di una catena di fast-food sparsa per il mondo, un incarico un piuttosto strano, ma gli appasionati del genere, si sa, gradiscono scegliere tra molte alternative. "Fast food tycoon" vi porterà attraverso 20 diverse locazioni sparse per il mondo con lo scopo di aprire nuove pizzerie e sbaragliare la concorrenza. Il gioco prende in esame una buona gamma di dettagli, offrendo un gamplay piuttosto ampio, ma non realizzato al meglio. Sebbene l'interfaccia sia semplice e comodamente gestibile, infatti, vi occorrerà del tempo per scoprire tutte le varie funzioni, anche perchè il software è disponibile solamente in lingua inglese (manuale compreso). Scelta una città di partenza potrete prepararvi ad aprire il vostro primo locale prestando attenzione alla zona: è infatti importante accertarsi di avere un buon bacino di utenti per non rischiare il fallimento immediato. Dovrete quindi selezionare arredo e pubblicità, stando attenti ai gusti dei consumatori in questione. Potrete scegliere i vostri collaboratori, cuochi e camerierie e, soprattutto, potrete completare personalmente il vostro menu dando vita alle pizze più strane che vi vengano in mente, grazie agli oltre ottanta tipi di ingredienti disponibili. Pecche piuttosto gravi che si possono riscontrare e non passano certo inosservate sono: la mancanza di realismo nella competizione , in pratica vi troverete a fare i conti con una concorrenza che ha sempre inspiegabilmente maggior successo, nonostante investa molti meno soldi. Anche la grafica appare eccessivamete datata: certo le risorse hardware richieste sono molto basse, ma ci si poteva aspetare qualcosa di meglio di una scarna visuale bidimensionale, che non si spinge oltre gli 800X600 (e per di più senza gli artwork di capolavori quali Diablo o Baldur's Gate, per fare degli esempi). Anche dall'audio era lecito sperare in qualcosa di meglio, visto che gli unici suoni che udirete saranno quelli della musica di sottofondo, che cambia solo a seconda della città selezionata.

Pro

Molte opzioni di gioco disponibili, dalla creazione personalizzata delle vostre pizze alla pubblicità su giornali e tv. Prezzo contenuto.

Contro

Grafica e sonoro eccessivamete datati; da rivedere magari puntando verso il tridimensionale.Iintelligenza artificiale non ai massimi livelli.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!