Home  >  PC Windows  >  Fallout 3  >  Anteprima
Condividi su Facebook

Fallout 3

PC Windows Titolo Originale: Fallout 3
Genere: RPG Sparatutto
Distributore: Ubisoft
Anno: 2008

  • Piattaforme PC Windows - Fallout 3 Sony Playstation 3 - Fallout 3 Xbox 360 - Fallout 3 
  • Data di uscita 28/11/2008
  • Prezzo n.d.
  • Linguan.d.
  • Anno 2008
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Ubisoft
  • Produttore Bethesda Softworks
  • Valutazione PEGI n.d.
Share |

25/06/2008

Nonostante sia stato presentato alla stampa specializzata ormai più di un anno fa, di Fallout 3 si parla ancora poco, tanto che nemmeno sul sito di quello che dovrebbe essere il distributore italiano del titolo (Ubisoft) sono apparse notizie.

Eppure da quel che si è visto fin qui e dalle notizie che filtrano dai corridoi del pre-E3, si tratta di un titolo realmente "tripla A".

Basato sul motore grafico di The Elder Scrolls Oblivion, Fallout segue le tracce del prototipo anche come impostazioni generali: trattandosi di un RPG puro i primi livelli sono più che altro dimostrativi e servono a guidarvi nella compresneione dell'interfaccia di gioco e nella scelta del sesso, degli attributi e delle abilità del protagonista.

La cosa divertente è che, in tutta questa trafila, potrete vedere il vostro alter-ego da piccolo e coglierlo in situazioni di intimità familiare come la festa per il suo decimo compleanno.

Una curiosità: passano gli anni, ma le cose non cambiano, o, per lo meno, non cambia di sicuro la lista degli attributi del personaggio, che rimane la stessa del primo capitolo (uscito nell'ormai lontano 1997) - forza, percezione, resistenza, carisma, intelligenza, agilità e fortuna.

Rispetto alla classica ambientazione fantasy, i dungeon qui sono costituiti da corridoi di edifici diroccati e i tesori sono artefatti perduti. La fauna, invece, è più simile di quanto non ci si potrebbe aspettare a quella di Oblivion: tra i primi nemici che sarete chiamati ad affrontare, troverete infatti i "ghoul", l'unica differenza è che quelli di Fallout sono radioattivi possono friggervi in poco tempo, se non sarete pronti a difendervi.

Il sistema di combattimento (V.A.T.S.) è ibrido, nel senso che è basato su un sistema di punti azione, ma si può combattere sia a turni che in tempo reale; optando per il combattimento a turni, si può scegliere quale parte del corpo dell'avversario colpire, le possibilità di successo verranno indicate in percentuale e dipenderanno essenzialmente dagli attributi del vostro personaggio.

Una cosa simpatica del titolo è che potrete segliere se essere "buoni" o "cattivi" e, naturalmente, questa scelta influenzerà i rapporti con i personaggi non giocanti; l'intelligenza artificiale di questi ultimi, al pari di quella degli avversari è sofisticata.

Un'ultima nota va al motore grafico: è semplicemente grandioso, e non tanto per il livello di definizione delle immagini o la qualità delle texture, quanto perché gli artisti che hanno preparato i bozzetti e le ambientazioni hanno fatto un grandissimo lavoro.

Non vediamo l'ora di mettere le mani sulla versione finale del titolo.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!