Home  >  PC Windows  >  F1 Grand Prix 2000  >  Recensione
Condividi su Facebook

F1 Grand Prix 2000

PC Windows Genere: Racing
Distributore: Leader
Anno: 2001
Prezzo: € 51,12923

  • Piattaforme PC Windows - F1 Grand Prix 2000 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 51,12923
  • Linguan.d.
  • Anno 2001
  • Supporto On-LineSi
  • MultiplayerSi
  • Distributore Leader
  • Produttore Eutechnyx-Videosistem
  • Valutazione PEGI n.d.
  • Requisiti Hardware P II 266, 64 MB RAM, scheda video 12 MB, scheda audio compatibile directX 7, 400 MB liberi su HD, cd-rom 8X.
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità F1 Grand Prix 2000 PC Windows 90
Durata durata F1 Grand Prix 2000 PC Windows 80
Audio F1 Grand Prix 2000 PC Windows 85
Video video F1 Grand Prix 2000 PC Windows 95
Confezione F1 Grand Prix 2000 PC Windows 90
TOTALE: BUONO  88

04/05/2001

Questo ennesimo gioco dedicato al mondo della formula uno, cerca di inserire alcune modifiche al classico gioco di guida senza però riuscirci appieno. In F1 world grand prix 2000 sono stati inseriti alcuni particolari innovativi come la necessità di dover ottenere la superlicenza prima di poter prendere parte al campionato del mondo. La prova, che vuole essere una sorta di tutorial, si svolge attraverso cinque test che purtroppo risultano essere solo una fastidiosa formalità prima di poter accedere al vero gioco. Una volta ottenuta la patente non potrete scegliere con che squadra correre, ma dovrete aspettare che una scuderia vi contatti per ingaggiarvi, simulando la carriera di un pilota. Una volta ottenuto il contratto potrete finalmente partecipare al campionato durante il quale potrete occuparvi anche dell'evoluzione della vettura, grazie ai soldi messi a disposizione dalla vostra scuderia proporzionalmente ai vostri risultati. Anche questa parte, che poteva essere un ottimo spunto, risulta poco interessante, visto che non si può in nessun modo indirizzare la ricerca, ma si è obbligati a muoversi attraverso i passaggi predefiniti del gioco. La parte di guida è ben realizzata anche se per goderla appieno sarebbe meglio avere a disposizione un volante dotato di feedback. Le macchine e i circuiti sono perfettamente riprodotti in tutti i minimi dettagli, come anche il sonoro, e la grafica d'informazione sui tempi è identica a quella televisiva. Manca completamente una minimappa che riproduca il circuito durante la corsa e non è possibile decidere il numero dei giri d'ogni gran premio, che vengono automaticamente tarati secondo la lunghezza del circuito (comunque compresi tra i dodici e i venti). Nonostante quindi alcuni buoni spunti, F1 World Grand Prix 2000, non convince completamente posizionandosi per qualità un gradino sotto GP3.

Pro

Grafica molto curata, macchine e tracciati riprodotti alla perfezione, nomi originali di scuderie e piloti della stagione 2000.

Contro

È necessario ottenere la superlicenza per partecipare al campionato. Manca la mappa del circuito.

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!