Home  >  PC Windows  >  Esplora con Adibuciù - Avventura nella G...  >  Recensione
Condividi su Facebook

Esplora con Adibuciù - Avventura nella Giungla

PC Windows Genere: Educational
Distributore: Leader
Anno: 2002
Prezzo: € 29,99

  • Piattaforme PC Windows - Esplora con Adibuciu Avventura nella Giungla Mac OS - Esplora con Adibuciu Avventura nella Giungla 
  • Data di uscita n.d.
  • Prezzo € 29,99
  • Linguan.d.
  • Anno 2002
  • Supporto On-Linen.d.
  • Multiplayern.d.
  • Distributore Leader
  • Produttore Vivendi Universal/ Coktel
  • Valutazione PEGI adatto a 2-4 ANNI
  • Requisiti Hardware Pentium 133Mhz; 16Mb di Ram ; 70Mb liberi su HD; Cd-Rom 4X; scheda grafica 800x600 65.000 colori o 16bit.
Share |
I nostri voti:
Giocabilità giocabilità Esplora con Adibuciu Avventura nella Giungla PC Windows 100
Durata durata Esplora con Adibuciu Avventura nella Giungla PC Windows 95
Audio Esplora con Adibuciu Avventura nella Giungla PC Windows 95
Video video Esplora con Adibuciu Avventura nella Giungla PC Windows 95
Confezione Esplora con Adibuciu Avventura nella Giungla PC Windows 95
TOTALE: IMPERDIBILE  96


di Piero Morandi - 17/07/2002

Come altri software educational, anche Adibuciù si dimostra un ottimo prodotto adatto ad integrare le nozioni pedagogiche presenti nei programmi della scuola materna Infatti in compagnia di Adibuciù , Lilibelle e Nico il bambino impara a sviluppare, in base ai propri ritmi, diverse capacità quali: il riconoscimento di forme, suoni e colori, ad orientarsi nello spazio e nel tempo, nonché a conoscere ambienti diversi da quello familiare.

Ogni prodotto della collana " Esplora con Adibuciù" propone infatti un tema specifico (mare, campagna e giungla) che consente al bimbo di arricchire il suo universo personale e il suo vocabolario.

Il gioco è suddiviso in due sezioni: lAdibuciùcottero e la giungla .

Nella prima che rappresenta fondamentalmente la casa di Adibuciù il piccolo utente trova degli oggetti che già conosce e delle attività simili a quelle che fanno parte della sua vita quotidiana.

Particolarmente interessante la "Cesta dei Giocattoli" in cui le attività proposte sono mirate allo sviluppo della creatività, mentre altri elementi animati quali la radio e la televisione fungono da allegro intermezzo.

Nella sezione della giungla invece, che consta di sette storie interattive, il bambino è chiamato a cimentarsi in prove diverse; dalla "parata di formiche" in cui impara a riconoscere le proprietà degli oggetti e dei colori e le basi della numerazione a "l'albero musicale" in cui deve memorizzare e riprodurre i suoni emessi da alcuni strumenti musicali.

Ogni storia presenta una fase iniziale di esplorazione , tre diversi gradi di difficoltà e una fase libera dove il bambino può consolidare quanto appreso precedentemente.

Tra gli aspetti più positivi ed innovativi di questo software rispetto ad altri segnalo la sezione dedicata esplicitamente ai genitori, in cui vengono dati consigli per l'utilizzo del programma e vengono illustrati gli obiettivi che ogni attività si propone di dare al bambino. Molto utile,inoltre è la possibilità che viene data al bambino di scoprire gradualmente il funzionamento del computer; questi infatti è libero di scegliere se usare la barra spaziatrice o il mouse (così come è possibile impostare la velocità di gioco).

Grafica, audio e animazione sono ottimi molto colorati e allegri.

I comandi di gioco semplici e le spiegazioni didattiche molto accurate.

La possibilità di utilizzo in multiutenza (fino ad un massimo di 29 giocatori diversi), poi, ne fa un software ideale anche per un utilizzo scolastico.

Pro

Comandi semplici

Gafica, audio ed animazione accattivanti

Sezione genitori molto curata: permette di regolare i parametri d'uso, le difficoltà del software e seguire i progressi del bambino

Riconoscimento e premiazione dei progressi del bimbo

Contro

Nulla di rilevante

screenshots

Gamez.it su Facebook
Trova il miglior prezzo con:
Trova il miglior prezzo con kelkoo!